Nuovo+codice+della+strada%2C+2600+euro+di+multa+se+non+rispetti+la+regola
imilanesinanopressit
/nuovo-codice-della-strada-2600-euro-di-multa-se-non-rispetti-la-regola/amp/
Economia e Lavoro

Nuovo codice della strada, 2600 euro di multa se non rispetti la regola

Fino a 2600 euro di multa per chi fa questo alla guida, ecco la novità del nuovo codice della strada che fa tremare in molti.

2600 euro di multa – iMilanesi.Nanopress.it

Ora si rischiano addirittura 2600 euro di multa se si commette questa infrazione. Può costare cara a milioni di cittadini italiani, perché purtroppo sono in tantissimi ancora a commetterla.

Le novità del Ddl di legge

Dopo la multa di 6 mila euro, di recente, il Consiglio dei Ministri ha approvato il testo del Ddl che vuole apportare numerose modifiche all’attuale Codice della Strada. Infatti, si è deciso di inasprire alcuni punti relativi alla sicurezza stradale, in particolare la famosa misura contro quei cittadini e guidatori che sono davvero recidivi.

Nonostante sia stata decisa una vera e propria stretta sugli autovelox-selvaggi, si vuole comunque combattere tutti quei guidatori che per qualche motivo non si decidono a rispettare la legge e fanno di tutto per farsi multare anche in modo davvero salato.

Multa agli automobilisti – iMilanesi.Nanopress.it

Per sfortuna per loro, però, sembra proprio che il nuovo Codice della Strada cambierà presto e porterà con sé delle novità davvero inaspettate. Ecco che di seguito ve ne parliamo e vi sveliamo a chi potrebbero andare questi 2600 di multa.

2600 euro di multa per chi usa il cellulare alla guida

Il nuovo Consiglio dei Ministri ha voluto delle multe più severe per tantissimi guidatori e soprattutto per coloro che si distraggono, utilizzando il cellulare alla guida. Le sanzioni previste sono davvero salate e portano chiunque infranga le regole a sborsare un copioso bottino.

In particolare, si tratterebbe di varie fasce di sanzioni per chi usa il cellulare alla guida. Si parte da 165 fino ai 660 euro e dai 422 fino ai 1.697 euro. Inoltre è possibile che si verifichi la sospensione della patente di guida dalle 2 settimane fino ai due mesi.

2600 euro di multa per cellulare alla guida – iMilanesi.Nanopress.it

Ma le multe più salate saranno per coloro che si riveleranno essere recidivi. In particolare, stiamo parlando di quei guidatori che sono recidivi nel corso dei due anni e che quindi hanno già ricevuto una sanzione da parte della autorità. Questi sono i soggetti più presi di mira dallo Stato, che vuole perseguirli infliggendo una multa che può partire dai 644 e arrivare fino ai 2588 euro.

Stiamo parlando di quasi 2600 euro di multa per chi usa il cellulare alla guida, una sanzione che si presume che verrà accompagnata dalla decurtazione dei punti dalla patente, che potrebbero essere circa 8 nel caso in cui la violazione sia stata compiuta per la prima volta e di 10 punti nel caso sia la seconda. Insomma ormai è impossibile scappare e diciamo per fortuna, visto che sono tantissime le persone che usano il cellulare mentre guidano causando così incidenti e mettendo a rischio la vita dei pedoni e degli altri guidatori.

Published by
Clarissa Cusimano