Poste Italiane ha scelto di aiutare alcuni pensionati in riferimento a un aspetto specifico. Quale? Ecco tutto quello che c’è da sapere in tal senso.
Poste Italiane è la più grande azienda del nostro Paese operante nell’ambito dei servizi postali. Negli oltre 13 mila uffici postali presenti sul territorio italiano, infatti, ogni cittadino potrà eseguire qualsiasi tipo di operazione logistica e finanziaria di cui avrà bisogno. Poste Italiane è la storica azienda italiana per quanto concerne la consegna dei pacchi, delle raccomandate e delle lettere direttamente a casa.
Da oltre 160 anni, infatti, Poste Italiane rappresenta un punto di riferimento costante nella vita degli italiani per quanto concerne le attività che abbiamo appena menzionato. Non sono questi, però, gli unici servizi disponibili. Poste Italiane, infatti, permette ai suoi clienti di poter effettuare e ricevere diversi pagamenti. Tutti quanti, infatti, potranno ricevere mensilmente la propria pensione o effettuare tante altre operazioni finanziarie.
Le Poste sono un punto di riferimento ancora oggi per quanto concerne i risparmi. Sono ancora tante, infatti, le persone a possedere o attivare un nuovo libretto postale di risparmi. Nel fare ciò basterà solo fornire i propri documenti di riconoscimento e il codice fiscale agli addetti presenti presso l’ufficio postale scelto.
In questo articolo vogliamo portare a conoscenza dei nostri lettori di un incredibile regalo riservato da Poste Italiane a una buona fetta di pensionati del nostro Paese. A cosa facciamo riferimento? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa iniziativa dell’azienda.
Il regalo per alcuni pensionati: ecco che cosa ha pensato Poste Italiane per loro
Molte persone scelgono di investire i propri risparmi in Poste Italiane. Questa azienda, però, ha ampliato i propri servizi negli ultimi tempi. Si è “lanciata”, per esempio, nel settore della telefonia, offrendo diversi servizi di telefonia mobile. Poste Mobile si appoggia alla rete WindTre e propone tante offerte interessanti ai propri clienti.
Come detto, però, non vogliamo parlare di Poste Italiane in generale, bensì descrivere l’incredibile regalo riservato dall’azienda ad alcuni pensionati del nostro Paese. Ci riferiamo al fatto di donare loro i nuovi decoder per poter guardare senza problemi la nuova TV digitale.
Il vecchio decoder, infatti, non consente di guardare la TV come in precedenza. Chi ha un decoder e una TV di vecchio stampo, dunque, non può fare altro che mettersi in regola, in modo tale da ricevere tutte le sintonizzazioni dei canali.
Poste Italiane, grazie alla partnership in tal senso con il Ministero dello Sviluppo Economico, recapiterà direttamente a casa i nuovi decoder per guardare la TV digitale. Essi avranno un valore inferiore ai 30 euro e tutti gli aventi diritto beneficeranno anche del servizio di installazione del decoder.
Quali pensionati potranno contare su questo regalo di Poste Italiane? Quali requisiti dovranno essere rispettati? Ecco tutti i dettagli su questo argomento specifico.
La bella notizia per alcuni pensionati
Questa offerta non è riservata a tutti i pensionati del nostro Paese, ma solo a una parte di essi. Il primo requisito sarà relativo all’età. Solo alcuni pensionati over 70, infatti, potranno contare su questo regalo. Quali altri requisiti dovranno essere rispettati? Ecco tutti i dettagli in tal senso.
Come ottenere il decoder in regalo? I pensionati dovranno dimostrare di avere i requisiti necessari per l’ottenimento del regalo di Poste Italiane. Questi requisiti faranno riferimento al possesso di una pensione con un reddito annuo non superiore ai 20 mila euro e al fatto di essere titolari di un abbonamento Rai.
I pensionati, come detto, dovranno essere over 70 – oltre ai due requisiti appena menzionati – e dovranno rendere evidente il fatto di non aver usufruito in passato del bonus decoder TV da 30 euro. Il regalo non verrà portato automaticamente a casa del pensionato, ma quest’ultimo dovrà fare esplicita richiesta per il suo ottenimento. Dopo aver fatto richiesta, ecco che il decoder sarà consegnato all’indirizzo di residenza fornito.
Sarà possibile chiamare il numero verde 800 776 883 oppure recarsi di persona presso il proprio ufficio postale di riferimento. I pensionati maggiormente “tecnologici”, poi, potranno compilare online il modulo per ottenere il decoder direttamente a casa. Come? Entrando nel sito “nuovatvdigitale.mise.gov.it/bonus-decoder-a-casa/prenotazionedecodertv.it” e scrivendo tutti i dati e le informazioni necessarie.