Odore di fogna dagli scarichi, come toglierlo definitivamente: il trucco degli idraulici

Oggi vi sveliamo come eliminare definitivamente l’odore di fogna dai vostri scarichi. Questo trucco lo conoscono solo gli idraulici.

Cattivi odori dagli scarichi
Cattivi odori dagli scarichi – Imilanesi.Nanopress.it

Vi spieghiamo ora passo dopo passo come rimuovere la puzza dallo scarico della vostra doccia. Si tratta di un metodo davvero efficace, che usano soltanto gli esperti e che vi stupirà per la sua facilità di applicazione. Dovrete impiegare soltanto degli ingredienti naturali che possedete già in casa. Dite addio, quindi, ai prodotti chimici che possono danneggiare le superfici e che possono portarvi a spendere molti soldi durante tutto l’arco dell’anno.

Come mantenere libero lo scarico

Sono tantissime le persone che si chiedono come mantenere libero lo scarico della doccia, senza troppa fatica. Intanto, è importante evitare di gettare cose come capelli, resti di cibo e altri detriti nello scarico, che oltre che ostruire lo scarico inquinano anche l’ambiente.

Questi residui possono accumularsi nelle tubature e causare ostruzioni, rendendo più difficile il flusso dell’acqua e causando eventuali cattivi odori. Utilizzare una retina per capelli sullo scarico può aiutare a prevenire questo tipo di problemi.

Scarichi
Scarichi – imilanesi.nanopress.it

E poi è anche utile utilizzare periodicamente un prodotto per pulire lo scarico. Esistono molti prodotti commerciali disponibili in commercio, ma è anche possibile utilizzare ingredienti naturali per rimuovere i depositi di calcare e altri detriti dalle tubature. Ecco che di seguito vi sveliamo come fare, non vi resta che proseguire con la lettura del nostro articolo.

Ecco come eliminare l’odore di fogna dagli scarichi

Se state lottando contro i cattivi odori provenienti dallo scarico della vostra doccia, ci sono dei prodotti che potete utilizzare per eliminarli efficacemente. L’acido citrico e il bicarbonato di sodio sono due elementi che spesso abbiamo già a casa e che possono essere utilizzati per pulire e deodorare lo scarico della doccia.

Il primo passo per eliminare la puzza dagli scarichi della doccia è quello di preparare una soluzione di acqua tiepida e acido citrico. Dovrete unire dell’acido citrico a dell’acqua calda e versatelo nello scarico della doccia o nella vasca da bagno.

In seguito, versate anche del bicarbonato di sodio in polvere nello scarico, seguito dalla soluzione di acqua e acido citrico. Lasciate agire questa miscela per alcune ore prima di far scorrere nuovamente l’acqua. Vi accorgerete che questi due ingredienti naturali avranno completamente pulito lo scarico e eliminato i cattivi odori.

Scarico
Scarico – imilanesi.nanopress.it

Al posto dell’acido citrico, potete usare anche dell’aceto bianco assieme a del bicarbonato di sodio e a dell’acqua bollente. Un altro prodotto efficace può rivelarsi il sale grosso.

In questo caso, versate 4 cucchiai di sale grosso nello scarico e del bicarbonato unito ad acqua calda. Anche ora dovrete lasciate agire i prodotti delle ore prima di lavarli via.

Usare questi ingredienti naturali è un modo semplice ed economico per mantenere pulito e profumato lo scarico della vostra doccia senza l’utilizzo di prodotti chimici aggressivi. E’ importante notare che in caso di problemi più seri o di ostruzione delle tubature è meglio chiamare un idraulico professionista per evitare di peggiorare la situazione.

Impostazioni privacy