In arrivo da LIDL le offerte per le festività pasquali, questo prodotto costa solo 5,49 euro e sta andando a ruba. Perché affrettarsi.
Manca ormai poco alle festività pasquali, e molte aziende e supermercati stanno promuovendo delle offerte specifiche pensate proprio per questo periodo. In particolare, l’azienda LIDL ha preparato una selezione di prodotti alimentari tipici del periodo di Pasqua. Tra questi troviamo uova di Pasqua e cioccolato, insieme ad altri prodotti tipici. Ce n’è uno in particolare che è super scontato, lo pagherai solo 5,49 euro, motivo per cui sta andando a ruba.
LIDL, i prodotti in offerta questa settimana
I prodotti messi in offerta questa settimana da LIDL sono consultabili sull’apposito volantino del supermercato. In particolare, i prodotti tipici pasquali in offerta per la settimana dal 13 al 19 marzo sono:
- Uovo cioccolato bianco, mandorle e granella di pistacchio ad 8,99 euro;
- Uovo Kinder Gran Sorpresa gigante a 19,89 euro;
- Uovo Galak o Kit Kat a 7,99 euro;
- Uovo Ferrero Rocher a 9,89 euro;
- Uovo Baci Perugina, in più gusti, a 10,99 euro;
- Confezione da 6 pezzi uova Kinder Sorpresa a 5,49 euro;
- Gallina di cioccolato Favorina a 2,69 euro;
- Cioccolato con peluche Favorina a 4,69 euro;
- Mini colomba in due gusti Favorina a 0,89 euro;
- Uovo Elettra Lamborghini o Fedez a 5,49 euro.
Uovo Elettra Lamborghini o Fedez in offerta a 5,49 euro da LIDL
Proprio quest’ultimo uovo è quello interessato da un’offerta davvero conveniente. L’uovo di Elettra Lamborghini o Fedez, infatti, è tra i più richiesti dai ragazzi, e questa settimana da LIDL è possibile pagarlo solo 5,49 euro. In pratica, ha lo stesso prezzo di una confezione da 6 pezzi di ovetti Kinder Sorpresa. Questa soluzione può essere ideale per eventuali regali a bambini o ragazzi. Attenzione però: l’offerta è valida fino al 19 marzo, e le scorte terminano presto vista la grande richiesta di questo tipo di prodotti, quindi è il caso di affrettarsi.
Uova di Pasqua: le origini
L’origine delle uova di Pasqua è radicata in antiche tradizioni pagane che celebravano l’arrivo della primavera e la rinascita della natura. In molte culture, le uova erano un simbolo di fertilità, crescita e nuova vita. La Chiesa ha poi adottato questo simbolo pagano associandovi l’idea di risurrezione e rinascita.
Nel corso dei secoli, le uova sono state decorate e personalizzate in modi diversi in tutto il mondo. In alcune culture, le uova erano dipinte a mano con disegni e simboli sacri, mentre in altre venivano decorate con fiori o scritte di buon auspicio. Nel XIX secolo, la tradizione delle uova di Pasqua venne commercializzata e diffusa in tutto il mondo grazie all’invenzione del cioccolato solido e alla creazione di forme e modelli sempre più elaborati e fantasiosi.
Oggi, le uova di Pasqua sono considerate una parte integrante della celebrazione della Pasqua per molte religioni nel mondo. Molti paesi hanno sviluppato tradizioni specifiche legate alle uova, come l’organizzazione di caccia alle uova per i bambini o la realizzazione di uova giganti decorate da artisti locali. In alcune culture, le uova di Pasqua vengono scambiate come regali tra amici e familiari, mentre in altre vengono offerte in segno di buon auspicio o di ringraziamento.