Oggi aprono le nuove fermate della M4

Aeroplano gonfiabile e biglietti gratuiti, per i festeggiamenti dell’apertura delle nuove fermate della linea M4. Così è stata organizzata l’inaugurazione delle fermate della linea metro M4, la nuova linea ‘blu’.

Metro
Metro-Imilanesi.it

A partire dalle 13 di oggi, martedì 4 luglio, i viaggiatori avranno modo di raggiungere l’aeroporto di Linate da piazza San Babila in soli 12 minuti. In occasione dell’apertura per tutta la giornata di oggi, i viaggi sulla linea ‘blu’ saranno a costo zero.

In piazza, che tra l’altro è stata riaperta dopo i lavori che hanno permesso di estendere la pedonalizzazione, è stato installato un aereo gonfiabile con la scritta ‘con m4 voli a Linate’.

Il collegamento dall’aeroporto di Linate al centro della città era il più atteso da tempo

Collegare in maniera diretta l’aeroporto di Linate con il cuore della città era l’obiettivo che si inseguiva ormai da tanto tempo, per questo l’inaugurazione avvenuta oggi  è considerata motivo di soddisfazione immensa per il sindaco di Milano Beppe Sala. Il sindaco ha parlato dell’avvenimento nel suo podcast di oggi affermando che si tratta di un fatto epocale per la città, per l’internalizzazione, lo sviluppo del sistema di trasporti pubblici che va ad assicurare tanti benefici soprattutto per la decongestione del traffico, per il miglioramento ambientale, per la ricucitura della città.

M4
M4-imilanesi.nanopress.it

Intanto nella fermata della M4 di ‘Linate aeroporto’ verrà allestita la riproduzione di piazza San Babila, con aiuole e la copia della fontana che è stata realizzata dall’architetto Luigi Caccia Dominioni. I due luoghi adesso sono collegati, questo soltanto grazie al prolungamento della M4. Si possono raggiungere in pochissimo tempo senza la necessità di dover usare un mezzo privato, il massimo che si possa desiderare in qualità di viaggiatori.

In centro tanti festeggiamenti in collaborazione con Municipio 3 e Municipio 4

Il 4 luglio in collaborazione con Municipio 3 e 4, al corso Indipendenza e al corso Concordia, si svolgeranno diverse attività pensate per tutti. Si parte alle 10 con le attività sportive di cui si occupano le associazioni dilettantistiche di zona. Poi a partire dalle ore 14.30, ci saranno giochi cooperativi, laboratori creativi e tornei di ping pong. Dalle 17, si darà spazio a musica e balli per tutte le età.

Purtroppo questa non sarà soltanto una giornata di festa perché oltre l’inaugurazione della nuova tratta della metropolitana ci saranno le proteste per il taglio della linea 73. I milanesi hanno già protestato ieri davanti a Palazzo Marino. A seguito dell’apertura della metro ‘blu’ ci sarà attivo soltanto il percorso fra Linate aeroporto e San Felicino. I partecipanti dichiarano che a causa di questa decisione decine di migliaia di milanesi saranno danneggiati. Molti saranno anche costretti a prendere più mezzi o addirittura a percorrere lunghi tratti a piedi.

Impostazioni privacy