Oggi l’inaugurazione del nuovo parco di 28mila metri quadri

Si terrà oggi l’inaugurazione del nuovo parco e nella città milanese: si tratta di un parco davvero molto grande. Ecco cosa è previsto e quando per questo evento. Un evento ricco di tante belle sorprese e novità che non potete proprio perdervi.

CityLife
CityLife-Imilanesi.it

 Il parco di cui si sta parlando sarà di 28mila metri quadri: la sua inaugurazione avverrà nella giornata di oggi. Ecco cosa c’è in programma e chi parteciperà a questo evento. Dettagli e novità a tal proposito. Tutto quello che c’è da sapere.

Ecco l’inaugurazione del nuovo parco: prime informazioni

Se si parla dell’arrivo della Primavera, si parla anche della fine della stagione invernale che spesso in alcuni di noi richiama sentimenti e sensazioni di tristezza.

Oggi 21 Marzo è proprio il primo giorno di Primavera e nella città di Milano sarà accompagnato da un evento molto particolare.

Come è stato accennato poco fa, un nuovo parco sta per essere inaugurato a Milano: non si tratta certo di un piccolo parco, ma di un parco di ben 28mila metri quadri.

L’area verde in questione accoglierà 406 alberi e ospiterà delle opere artistiche, e nello specifico queste saranno 6. Ecco che i Milanesi potranno godere di questo spazio che accoglierà l’arrivo della stagione primaverile e proprio nella giornata di oggi, 21 Marzo.

Ad accogliere la nuova stagione ci sarà della bella musica e si terranno varie attività a cui tutti potranno prendere parte. Oltre che l’inaugurazione di questa nuova area di parco pubblica a CityLife.

L’inaugurazione del nuovo parco: cosa sappiamo?

Sembra che si inaugureranno 156.500 metri quadri di parco che quindi saranno a disposizione dei cittadini.

Uno spazio questo che potrebbe essere sufficiente per formare 23 campi per dare luogo a partite di calcio. Come detto il nuovo spazio potrà accogliere circa 400 alberi e ospiterà varie opere artistiche per rendere più ricco l’itinerario di arte di Artline che si terrà al parco.

Grazie a questo, non si avranno solo dei benefici ambientali, ma si potrà attuare a tutti gli effetti un collegamento tra la piazza Tre Torri e il Centro Congressi.

Piazza Tre Torri
Piazza Tre Torri-Imilanesi.it

Ecco che quindi si completerà questa connessione a livello pedonale. Ma chi parteciperà a quest’inaugurazione? Vediamo qualche nome che potrebbe interessarvi e non poco  e soprattutto chi potrete ammirare più da vicino.

Chi parteciperà all’inaugurazione del parco

 L’assessore alla Rigenerazione Urbana presenzierà all’inaugurazione. Parliamo di Giancarlo Tancredi. Ci sarà anche Giulia Pelucchi, il presidente del Municipio 8.

Tancredi
Tancredi-Imilanesi.it

Inoltre sembra che parteciperà anche Aldo Mazzocco, nonché presidente di CityLife e Roberto Russo, l’ad di SmartCityLife.

Si procederà anche alla presentazione dell’App SmartCityLife che potrà essere utile a chi per esempio tende a frequentare il CityLife o a chi ci vive per essere sempre sul pezzo e conoscere gli eventi che vi si organizzano. Proprio nella giornata del 21, per esempio, è in programma un concerto Jazz del trio Ani Unplugged grazie alla partecipazione di Mirko Signorile, ovvero colui che suona il piano e di Alessandro Monteduro, nonché percussionista. Il tutto avverrà presso la piazza Tre Torri verso le 13.

Inoltre sarà possibile vedere dal vivo vari personal trainer come Michela Coppa.

Ricordiamo che questa si occupa della conduzione di programmi, ma non solo. Da tempo attraverso i suoi canali cerco di diffondere l’importanza di vivere una vita sana grazie all’attività fisica o alla pratica dello Yoga.

Altri eventi previsti: altri dettagli circa l’inaugurazione

 Tra le altre cose previste sempre per la giornata odierna abbiamo una masterclass di più di mezzora. Parteciperà Valentina Barbieri, la cui specialità sembra essere il Functional Training. Ci sarà anche Stefano Fontanesi, nonchè dottore in Scienze Motorie.

Sembra inoltre esserci un’altra bella notizia: chi ama il Pickleball, proprio da oggi fino a Domenica, potrà cimentarsi in questo sport e proprio presso la Piazza Tre Torri.

Parliamo di uno sport di racchette che sembra richiamare la logica sottostante un altro sport: il tennis. Per giocarci bisogna infatti avere a disposizione oltre che un paio di racchette anche una pallina. Il tutto avviene in un campo di circa 6.10 metri x 13.41 metri.

Per giocarci non è necessario essere in coppia, si può giocare anche soli, in spazi chiusi o aperti.

Il divertimento è certamente assicurato. Si potrà conoscere anche Angela Alessi e Silvia Fumagalli. Chi sono? Le prime due classificate nel nostro territorio per il singolo femminile.

Potrete vederle e ammirarle sia Sabato che Domenica in compagnia di altre persone che amano questo sport e con la partecipazione di Original Pickleball e Decathlon.

Insomma come potete vedere si tratta di un’inaugurazione ricca di eventi e persone. Un evento  questo a cui non potete far altro che partecipare, soprattutto se amate gli sport appena citati. L’arrivo della nuova stagione grazie a quest’inaugurazione sarà sicuramente più entusiasmante e divertente. Tante novità e tanto divertimento quindi vi aspettano e proprio nella città milanese.

 

Impostazioni privacy