Ogni pianta ha bisogno di un solo cucchiaino: grazie a questo vedrete fiorire le vostre piante e in un modo inaspettato. Seguite, quindi, le indicazioni che vi saranno date nel corso di quest’articolo e i risultati non tarderanno ad arrivare.
Quante volte vi è capitato di piantare dei fiori a casa ma di non vedere dei risultati? Insomma spesso accade che, pur seguendo tutto alla lettera, la pianta non fiorisca e quindi resti senza fiori. A questo c’è una soluzione, però e si tratta di un metodo naturale. Ne parleremo nel seguente articolo.
Come accennato poco fa, molte volte capita di piantare dei fiori ma di non vedere dei risultati o comunque di vederne, ma non nella misura in cui ci si aspettava all’inizio.
Tutto questo è spesso normale, infatti accade che le piante non fioriscano del tutto. La cosa che spesso non aiuta è che questo non è direttamente proporzionale a ciò che facciamo noi: può accadere di seguire tutti i passaggi previsti, di dedicarsi alla pianta, ma non di vedere comunque dei risultati.
Come mai? Spesso ciò di cui ha bisogno la pianta è anche del fertilizzante. Di seguito vi parleremo di un composto, da realizzare in casa, che funge proprio da fertilizzante e che vi permetterà di vedere sempre più fiori anche nel vostro giardino. Si tratta di un rimedio naturale ma molto efficace.
Questo è vero nella misura in cui le piante hanno bisogno di qualcosa in più per fiorire ottimamente e in salute. Il fertilizzante, in tal senso, ha la funzione di rendere le proprie piante forti e rigogliose. Tali composti possono essere acquistati comodamente nei negozi per piante, ma possono anche essere realizzati a casa con qualche semplice mossa.
Come quello del fertilizzante per orchidee. Esso può essere realizzato in casa con qualche ingrediente e vi permetterà di ottenere delle piante di orchidee sempre più rigogliose e piene di fiori.
A questo punto vi starete chiedendo come si possa realizzare, Cosa occorre?
Il procedimento non è complicato. Elemento importante che non deve mancare è sicuramente l’aglio che quindi deve essere asciugato ed esiccato; successivamente bisognerà macinarlo fino a farlo diventare una polvere.
Quando avrete ottenuto questa polvere di aglio, dovrete preparare il fertilizzante; vi basterà mischiare un cucchiaino di aglio ad un litro di acqua bollente e poi attendere che l’acqua si raffreddi. Una volta che l’acqua sarà fredda, dovrete filtrare l’acqua aiutandovi con un colino così da avere un liquido senza la schiuma sottostante.
A questo punto avrete un liquido con cui potrete pulire tutte le foglie della vostra pianta. Vi basterà immergere un po’ di cotone nel liquido così da usarlo poi per pulire le foglie sia nella parte superiore sia inferiore. A questo punto starete pensando o meglio, vi starete chiedendo ogni quanto mettere in atto questa pratica.
Dovrete seguire questo passaggio quasi ogni giorno così da avere delle foglie sempre verdi e brillanti, oltre che sane.
Una volta fatta questa procedura potreste ancora arrivare a chiedervi: “come mai questo composto agisce come fertilizzante?”
La risposta è semplice. Il liquido agisce ottimamente perché ha all’interno l’aglio che permette di tenere lontano insetti come ragni rossi, afidi e di scacciare anche i funghi che la pianta potrebbe presentare.
Insomma vi basterà usarlo come fertilizzante, ad esempio anche aiutandovi con uno spruzzino, e in questo modo potrete stare certi che la vostra orchidea non presenterà mai funghi.
Inoltre potrete anche irrigare la base della vostra pianta con cinque cucchiai di questo fertilizzante; riuscirete a vedere dei cambiamenti nel giro di qualche settimana.
Insomma come potete notare voi stessi, si tratta di un fertilizzante facile da ottenere e la sua efficacia vi consentirà di avere degli ottimi risultati, Le vostre piante infatti saranno finalmente sane e rigogliose, come non mai. Vale la pena provare e vedere con i propri occhi questi risultati che sicuramente desidererete replicare.