Per tre giorni Milano ospiterà il concerto di Tiziano Ferro allo stadio di San Sito, gli orari della metro subiranno delle modifiche
Il 15, 16 e 17 giugno, a partire, quindi, da questa sera, gli orari di alcune linee della metro subiranno alcuni cambiamenti. La città si prepara a ricevere Tiziano Ferro, cantautore italiano molto conosciuto ed apprezzato. Lo stadio di San Siro ospiterà il cantante e le migliaia dei sui ammiratori accorsi da tutta Italia per ascoltarlo.
Le serate che il canatutore dedicherà alla città di Milano sono tre, da stasera fino a domenica. Questo per recuperare le date che erano state programmate nel 2020 e ne 2021 e rimandate a causa della pandemia. In particolare si tratta di quelle previste e spostate per il concerto del 5 giugno 2020 e del 15 giugno 2021. I biglietti sono utilizzabili per questa sera.
Tre serate di concerto a San Siro
Quelli venduti per le serate del 6 giugno 2020 edel 18 giugno 2021 potrano essere utilizzati per la serata di sabato 17 giugno 2023, mentre quelli venduti per il concerto dell’8 giugno 2020 e del 19 giugno 2021 saranno validi per la serata conclusiva di domenica 18 giugno 2023.
Sul sito e sull’app di Atm ci sono già tutti gli orari con le conseguenti modifiche. Basterà connettersi per avere tutte le informazioni necessarie in tempo reale. Prima di tutto è utile sapere che l’orario di chiusura delle metro sarà posticipato. Sulle linee M1 e M5 ci saranno alcuni treni che riporteranno, al termine del concerto, il pubblico a destinazione.
La stessa cosa per i parcheggio di Lampugnano che chiuderà alle 2.00. L’ultima partenza da Lotto sarà, quindi, all’1 circa, così come per la M5 per i treni tra San Siro e Bignami. Le linee M2 e 3 rispetteranno il solito orario. Stessa sorte per le tratte Lotto-Sesto, Bisceglie-Sesto, Rho della M1.
Per raggiungere lo stadio basterà prendere la metro per San Siro con la M5, oppure scendere a Lotto con la M1. Per chi usufruisse dei parcheggi, ci saranno dei bus navetta che portano direttamente allo stadio. Dopo che le metro si saranno fermate per la chiusura notturna, si potrà spostarsi con i bus sostitutivi.
Chiuse le stazione di Ippodromo e Segesta
La Questura ha deciso che verranno chiuse le stazioni della M5 di Ippodromo e Segesta intorno all’orario previsto per il termine del concerto. Per tornare in centro sarà sufficiente usare le stazioni della M5 di San Siro e Lotto, oppure raggiungere a piedi la M1 di Lotto. E’ raggiungibile in 15 minuti circa.
Per evitare ingorghi Atm ha potenziato anche le linee in superficie. Sulle linee 16 e 90-91 ci saranno delle corse in più. Le linee 16, 49, 64, 78, 80 e 98 saranno, invece, subiranno delle modifiche. Per il dettaglio delle informazioni a questo riguardo è meglio visionare l’intero programma sul sito o app di Atm.
Nelle stazione di Lotto della M1 e di San Siro Stadio della M5 ci sono gli info point aperti dove gli addetti risponderanno a tutte le informazioni relative agli orari e alle metro o bus da poter utilizzare e quali biglietti acquistare per vivere una serata godendosi il concerto in serenità.