Nei boschi di Samarate è stata fatta una scoperta assurda, un vero e proprio orrore. Dei passanti hanno ritrovato i resti di tre ovini morti lungo la strada della zona periferica del territorio comunale di via Zelliner.
Un guardacaccia, che era di passaggio da quella zona, ha segnalato la situazione ed è rimasto totalmente sconvolto dalla visione.
Della vicenda adesso si stanno occupando gli agenti della Polizia locale, che dopo aver effettuato i rilievi hanno parlato di una scena raccapricciante.
Una delle carcasse era stata scuoiata, anche se non del tutto, mentre le altre due presentavano una scena di macellazione. L’area era invasa anche da escrementi e insetti di qualunque genere. Sul posto sono subito arrivati il sindaco Enrico Puricelli, i funzionari dell’ats e i carabinieri.
A proposito della questione il sindaco si è esposto affermando che si tratta di una vicenda sconvolgente, di una vera e propria vergogna. Poi è stato chiarito che nella zona ci sono degli accampamenti provvisori dei pastori, che attraversano la brughiera vicino Malpensa. Infatti una delle pecore risulta essere registrata a carico di uno di loro, mentre delle altre due non c’è alcuna traccia.
Adesso sono in corso delle verifiche sui documenti. I pastori nei prossimi giorni forniranno degli elementi che potrebbero tornare utili a chiarire la vicenda, ma probabile che il decesso delle tre pecore sia avvenuto per cause naturali. Piuttosto bisognerà capire chi ha lasciato le pecore morte in quella zona piuttosto che smaltirle seguendo le regole.
Sono state intanto destituite le voci su una fantomatica pista satanica messe in giro dalla popolazione di Samarate probabilmente sconvolta e agitata dall’evento. Questa non è la prima volta che nella zona vengono ritrovati dai resti di animali, perché proprio qualche settimana fa nella zona di Cascina, sono stati ritrovati dei resti di alcuni agnelli. Anche in questo caso proseguono le indagini.