Pagamenti Inps ad agosto, ecco le date da segnare sul calendario. In questo mese ci saranno diverse scadenze da tenere sotto controllo.
Nel mese di agosto ci saranno diverse scadenze da tenere sotto controllo, alcune di queste dovute per lo più a pensioni, reddito di cittadinanza.
Agosto sarà un mese particolarmente ricco di appuntamenti per quanto riguarda i pagamenti Inps.
Qui di seguito vi saremo alcune date da segnarvi, con i giorni più importanti, a partire dal Reddito di cittadinanza alla NASpi, passando per l’assegno unico e pensioni.
Come sempre, ci sarà il pagamento pensioni, così come ogni mese. Ma quando avverrà il pagamento delle pensioni questo mese? A partire da oggi martedì 1 agosto e fino al 4 di questo mese ci sarà il pagamento della mensilità corrente.
Ovviamente chi non ricevere la pensione sul proprio conto corrente, dovrà recarsi alle poste, sulla base dell’ordine alfabetico del proprio cognome.
Il calendario sarà così suddiviso, nella giornata di oggi 1 agosto, solo per i cognomi che vanno dalla A alla C. Domani, mercoledì 2 agosto, potranno ritirare la pensione tutti coloro che hanno un cognome con lettera che va dalla D alla K. Giovedì 3 agosto sarà la volta di coloro che hanno un cognome che va dalla L alla P e venerdì 4 agosto potranno ritirarla tutti coloro che hanno i cognomi che vanno dalla Q alla Z.
Inoltre, parlando sempre di pensioni, va aggiunto il fatto che molti riceveranno dei soldi in più per via dei conguagli e dei rimborsi legati al modello 730/2023.
Come sempre, anche ad agosto sarà effettuato l’accredito del Reddito di cittadinanza, direttamente sulle card di Poste Italiane. Il pagamento avviene tra il 16 ed il 27 agosto. Il sussidio sarà erogato a tutti coloro che sono stati presi in carico dai servizi sociali, a chi no ha terminato 7 rate di Rdc entro il mese di luglio 2023.
Inoltre, sarà anche erogato alle famiglie che hanno un minorenne o una pensione con disabilità o persona over 60.
Ci sarà ancora, ad agosto, il pagamento dell’indennità di disoccupazione NASpi. Il pagamento avverrà tra il 6 ed il 15 agosto.
Il pagamento sarà effettuato tra il 18 ed il 22 del mese, ovviamente per coloro che lo hanno già ricevuto in passato. Per chi lo riceverà per la prima volta, ci sono anche modifiche , l’accredito avverrà alla fine del mese successivo a quello in cui è stata presentata l’istanza.