Risparmia tanti sodi utilizzando una pallina di alluminio: può sembrare assurdo ma è così. Vi spieghiamo noi il perché.
Esiste un trucchetto semplicissimo che vi aiuterà su due diversi fronti: ottenere un bucato perfetto e risparmiare molti soldi sulla bolletta della luce. L’unica cosa che vi dovete procurare è la carta stagnola.
Strappate un foglio abbastanza grande e appallottolatelo fino a conferirgli una forma perfettamente sferica. Vi servirà per ottenere un bucato perfetto e per risparmiare moltissimo sulle bollette. Vediamo insieme come adoperare la pallina di alluminio.
Pallina di alluminio in lavatrice
Può sembrare sicuramente banale, ma è più efficace di quel che sembra. Basta l’ausilio di uno strumento che tutti abbiamo in casa: la carta stagnola. Ne serve solo uno strappo e con questo trucchetto miglioreremo notevolmente il nostro bucato e le nostre finanze. Sono sempre più numerose le persone ad adottare questo metodo: inseriscono la pallina di alluminio nel cestello della lavatrice. Ma perché?
Inserire nel cestello della lavatrice l’alluminio è una tecnica che va a sostituire il classico ammorbidente. Pur di ottenere un bucato morbido e profumato siamo disposti ad utilizzare grandi quantità di prodotti chimici, recando un grande danno all’ambiente e ancor più grande al nostro portafogli.
Come agisce?
Con la pallina di alluminio cambia tutto: inserendola nella lavatrice riusciremo ad ottenere degli indumenti morbidissimi senza l’impiego di prodotti chimici e costosi. Bisogna solo accertarsi che il cestello non sia troppo pieno, renderebbe vano il suo utilizzo. La sfera di alluminio deve raggiungere le dimensioni di una pallina da tennis, e quel che farà nel cestello sarà l’agevolazione del movimento della lavatrice.
Oltre a facilitare la meccanica del nostro elettrodomestico, riuscirà ad ammorbidire i nostri panni grazie ad una semplice regola della fisica: la pallina ridurrà notevolmente l’elettricità statica, ovvero la causa dell’indurimento dei nostri indumenti.
Con la pallina di alluminio risparmiamo sull’acquisto dei detersivi ammorbidenti, che aumentano di prezzo di settimana in settimana. A causa dell’inflazione e del generale aumento dei prezzi ogni cosa inizia a costare molto di più. Ogni giorno cerchiamo di mettere in atto trucchetti e strategie volti al risparmio, e il segreto della pallina di alluminio vi aiuterà anche a risparmiare su un altro fronte. Vediamo perché.
Risparmia anche sulla bolletta della luce
Come ben sappiamo le bollette si trovano al massimo storico: è in atto un aumento di oltre il 50% sulle nostre bollette dell’energia. Risparmiare è ormai necessario per far fronte a questo forte aumento. Trucchetti come questo possono incidere a lungo termine sulle nostre bollette.
La pallina di alluminio infatti riuscirà sia a farvi risparmiare sull’acquisto degli ammorbidenti sia sulla bolletta della luce. La sua azione ammorbidente favorirà notevolmente la scomparsa di pieghe e di parti troppo stropicciate. Quando arriverà il momento di raccogliere i panni vi renderete conto che l’utilizzo del ferro da stiro sarà inutile.
Il ferro da stiro è un elettrodomestico di primaria importanza, lo usiamo quotidianamente e non sappiamo che il suo consumo è tra i più estremi. Consuma tantissima energia e incide moltissimo sulla bolletta. Con questo trucchetto riusciremo senz’altro a farne a meno. Provate per credere!