Un’originale accoppiata in torur a Brescia, Giorgio Panariello, comico, cabarettista e Marco Masini, cantautore e pianista.
E’ la prima volta che collaborano insieme e che creano uno spettacolo fuori dalle righe unendo la canzone alle battute comiche. Martedì 6 settembre saranno a Brescia alle ore 21.30 in Piazza Loggia.
I due nelle loro interviste evidenziano che lo spettacolo è nato da un’esigenza di cambiamento e di innovazione. Giorgio racconta di avere avuto il desiderio da tempo, di introdurre della musica nell’ambito delle sue performance dal vivo.
Si è dato da fare per trovare un patner che collaborasse con lui. Tra i tanti artisti che ha contattato per esporre la sua proposta, Marco è stato l’unico che abbia accettato. Un gesto, per Panariello molto importante, tanto che se lo ricorderà per tutta la vita.
Mentre Marco dal canto suo, ha ringraziato Giorgio per avere accettato l’invito a partecipare al suo concerto, così tra un brano e l’altro potrà riposare mentre il cabarettista interviene con le sue battute dando una nuova impronta allo show.
E visto che Panariello ha sempre la battuta pronta, ha aggiunto che, mentre il cantante si esibirà nei suoi pezzi lui organizzerà una tombolata tra il pubblico. Il loro lavoro insieme è davvero particolare, due persone che, pare, non abbiano nulla in comune.
In realtà sono entrambi profondi osservatori della vita, seppure con due modi estremamente diversi di raccontarla attraverso la loro arte e la loro sensibilità. Un incontro-scontro, una sfida che si disputa tra battute e canzoni nelle arene estive di tutta Italia.
Panariello è nato a Firenze nel 1960 ed ha alle spalle una carriera non solo come comico, imitatore e cabarettista, ma anche come attore, conduttore televisivo e regista. Ha esordito negli anni ’80 come deejay ed imitatore a Radio Forte.
Qui, insieme ad altri, ha anche dato vita ad una trasmissione denominata Radiosquillo. Alla fine di questa esperienza ha svolto vari lavori, esibendosi nelle discoteche ed in spettacoli itineranti. Poi è arrivato alla televisione in un programma di nuovi talenti.
Il successo è giunto con Carlo Conti con il quale ha fatto vari show televisivi anche in Rai. L’’esordio al cinema è stato invece nel ‘96 in un ruolo drammatico. Negli anni 2000 sono seguite anche fiction e conduzioni artistiche oltre che teatro e regia.
Marco Masini è nato a Firenze nel 1964 ed è un pianista ed un cantautore. Ha un repertorio estremamente vasto, che contiene dei brani che sono diventati molto famosi come “Ci vorrebbe il mare”. Ha amato la musica fin da bambino ed ha esordito negli anni ’80.
Nel 1990 vinse nella categoria novità di Sanremo con “Disperato”, mentre nel 2004 arrivò primo al Festival con il brano “L’uomo volante”. Ha portato in classifica ben due album con importanti vendite, dopo di che, nel 1992 ha meritato il prestigioso premio di Miglior artista dell’anno italiano al World Music Award.