Panni%2C+con+il+metodo+dei+3+minuti+si+asciugheranno+in+un+baleno%3A+come+stenderli
imilanesinanopressit
/panni-con-il-metodo-dei-3-minuti-si-asciugheranno-in-un-baleno-come-stenderli/amp/
Casa

Panni, con il metodo dei 3 minuti si asciugheranno in un baleno: come stenderli

Anche nei mesi più freddi è possibile asciugare i panni velocemente: con questo metodo bastano solo 3 minuti.

Metodo dei tre minuti – Imilanesi.Nanopress.it

L’arrivo della primavera è particolarmente atteso da molti che non vedono l’ora di poter godere di giornate più soleggiate e temperature gradevoli. Tra la fine di marzo e l’inizio di aprile tanti fanno anche il cambio nell’armadio, accantonando gli indumenti pesanti per lasciare spazio agli abiti più adatti alla stagione primaverile. Tra i tanti vantaggi garantiti dall’arrivo di temperature più alte c’è anche la possibilità di asciugare i panni più velocemente dopo aver completato la lavatrice. Tuttavia, con il ritorno del periodo freddo il problema si presenterà di nuovo: come fare per asciugare i panni rapidamente anche in autunno e inverno?

Asciugare i panni in soli tre minuti: ecco come fare

Molti non sanno che esiste un metodo che consente di avere i panni completamente asciutti in soli tre minuti anche in inverno. Come detto, nel periodo più freddo dell’anno il sole asciuga gli abiti molto lentamente e possono servire anche due o più giorni per indossare di nuovo i panni asciutti. Qualcuno sceglie di fare una spesa importante e assicurarsi un’asciugatrice per non dover più fare i conti con questa noia, ma un semplice metodo permette di evitare questo esborso e avere comunque i panni asciutti con una certa velocità.

Asciugare i panni più velocemente – Imilanesi.Nanopress.it

La maggior parte delle persone è convinta di stendere i panni nella maniera giusta, ma la realtà è che anche questa semplice operazione deve essere effettuata alla perfezione: bastano alcuni semplici accorgimenti per far asciugare i vestiti molto più rapidamente. Cosa occorre? Prima di tutto bisogna procurarsi delle mollette da bucato, che bisognerà porre sui bordi dell’abito (ad esempio una t-shirt) per fare in modo che non voli via.

Arrivati a questo punto lo strumento che viene in nostro aiuto è il phon: grazie al comune asciugacapelli, infatti, possiamo scaldare velocemente la maglietta. Come? Semplicemente mettendo la bocca del phon all’interno del collo della maglietta, in modo da sparare l’aria calda dentro l’indumento. E’ possibile lasciare il phon senza controllo, dato che la maglietta viene tenuta ferma dal peso delle mollette. Nel frattempo che avviene l’asciugatura si possono anche fare altre cose, ma non ci sarà da aspettare molto: con questo sistema, infatti, l’indumento si asciugherà nel giro di circa tre minuti.

Asciugatura più veloce anche con il termosifone

Un altro ottimo metodo per asciugare i panni con una certa velocità consiste nello sfruttare il calore dei termosifoni. E’ vero, con la crisi economica dell’ultimo periodo e i forti rincari sulle bollette di luce e gas si tende ad accendere molto meno i caloriferi: tuttavia, quando sono attivi vale la pena sfruttare il loro prezioso calore per asciugare più velocemente i panni.

I metodi per asciugare velocemente i panni – Imilanesi.Nanopress.it

Come fare? E’ molto semplice. Si prendono i panni da asciugare velocemente e si posizionano su uno stendibiancheria appeso al termosifone, coprendo poi sia lo stendino che il calorifero con un lenzuolo pulito. In questo modo si va a creare una sorta di camera d’aria calda che consente di asciugare con una certa rapidità anche gli abiti più pesanti. Inoltre, questo metodo non favorisce l’umidità e non rilascia cattivi odori.

Published by
Roberto Naccarella