Panni stesi, asciugatura in tempo record: è possibile raggiungere questo scopo e in poco tempo. Come? Grazie a un trucco che imparerete a conoscere nelle prossime righe. Tutto quello che c’è da saper a tal proposito per avere dei risultati davvero ottimi.
Come accennato, si parla di panni stesi e di un’asciugatura in tempo record. Qui troverete dei consigli molto utili ed efficaci, per riuscire ad asciugare in modo assolutamente rapido i vostri vestiti. In pochi minuti avrete i vostri panni pronti per essere indossati. Il tempo è pessimo sicuramente, ma voi avete bisogno di indossare in tempi brevi un capo di vestiario lavato e non ancora asciutto? Questo metodo farà proprio per voi.
Come detto nelle precedenti righe si parla di un argomento che interessa la maggior parte di noi, soprattutto in questo periodo. Parliamo dei panni e della loro asciugatura che spesso non arriva subito.
Molte famiglie non hanno in casa un’asciugatrice, che rappresenta un’ottima soluzione quando il tempo è piovoso e non si possono asciugare i panni in tempi piuttosto contenuti. In questi casi può capitare di avere l’urgenza di dover utilizzare un determinato capo di vestiario che avete lavato e che è ancora bagnato.
A questo punto anziché lamentarvi non sapendo come fare, potreste optare per una soluzione molto valida e allo stesso tempo semplice da applicare, per avere la possibilità di asciugare i vostri panni in un lasso di tempo alquanto rapido.
Uno dei rimedi più efficienti da utilizzare in questi casi specifici è sicuramente facile da svolgere, ma contemporaneamente è decisamente valido per ottenere lo scopo desiderato. Prima di tutto bisogna munirsi di un panno inumidito, stendendolo poi su un ampio asciugamano di tipo assorbente, per poi provvedere ad arrotolarlo come fosse un burritos. Quest’ultimo è citato in quanto si tratta di una procedura che ricorda il classico metodo burritos utilizzato in America.
Si può continuare la procedura schiacciando tra le gambe l’asciugamano arrotolato. L’asciugamano in questione bisognerà successivamente aprirlo e farlo asciugare se è possibile su un termosifone.
Questi sono i passaggi da effettuare, quando si vuole far asciugare un vestito in casa in tempi molto veloci.
Il procedimento riguardante il bucato lavato in lavatrice potrebbe rappresentare un altro metodo utile per una veloce asciugatura.
L’umidità eccedente del bucato si può assorbire con l’inserimento di un grande asciugamano nel rullo della lavatrice, posto accanto al bucato.
Il portaverdure è un oggetto che si può adoperare sempre per questo scopo, ossia quello di asciugare in tempi rapidi un capo d’abbigliamento.
Questo prodotto è molto utile pure per quanto riguarda l’eliminazione dell’umidità dai panni. In questo specifico caso dovrete servirvi di una fonte di calore, come per esempio un asciugacapelli oppure un radiatore.
Un’altra soluzione molto efficiente è quella basata sul congelatore, anche se sembra un metodo piuttosto inusuale. In questo caso vi basterà mettere il vestito in questione in un sacchetto del congelatore, lasciandolo nel congelatore per un’intera notte.
La mattina seguente potrete toglierlo di lì, passandovi sopra un colpo di ferro da stiro ben caldo e il gioco è praticamente fatto! Il vostro capo di vestiario sarà completamente asciutto e pronto per essere indossato.
Inizialmente si è accennato ai vantaggi derivanti dalla presenza di un’asciugatrice in casa, che permette di asciugare in modo rapido i vestiti anche quando fuori il tempo nuvoloso non consente di appenderli per farli asciugare esternamente.
Questo macchinario, però, può anche provocare dei danni ai vostri panni. Molte persone preferiscono adoperarla poco, pur avendola in casa, anche perché consuma parecchia energia.
In tale circostanza spesso si preferisce optare per dei metodi casalinghi, utili per far asciugare in poco tempo i panni.
Uno dei metodi più naturali ed efficaci è indubbiamente quello di stendere i capi di vestiario all’esterno, su degli appositi fili per il bucato oppure su uno stendino, quando ci sono giornate di sole.
Il contatto con l’aria si può massimizzare mediante una regolare rotazione della biancheria stesa per asciugare. Questo è un altro metodo efficiente per l’asciugatura rapida dei vostri panni.
Il flusso dell’aria, infatti, risulta particolarmente valido per incrementare così il procedimento di asciugatura.
L’utilizzo di un asciugacapelli è un ultimo modo di far asciugare con velocità un capo d’abbigliamento, quando si ha bisogno di indossarlo in tempi rapidi.
In alcuni casi capita di andare di fretta e in quello stesso giorno il tempo è pessimo. A questo punto se vi serve un certo capo di vestiario e non sapete come fare per asciugarlo in tempo, uno strumento come quello equivalente all’asciugacapelli potrebbe fare la differenza.
Un importante alleato utile per consentirvi di asciugare in maniera rapida ciò che dovete indossare.
Il primo passo da eseguire è quello di appendere il capo, ruotandolo con frequenza. In questo modo andate a ventilare anche le tasche, le maniche e i colletti un po’ alla volta durante l’intero procedimento.
In riferimento alla temperatura, non c’è bisogno di regolarla al massimo della sua potenza.
La gradazione media in questa circostanza va più che bene. Il flusso d’aria è il fattore più importante, anche di più rispetto allo stesso calore.
Servendovi dell’asciugacapelli consumerete più energia, ma certamente non quanto andreste a consumarne con l’uso della vostra asciugatrice.
Sulla base di quanto detto sinora, è importante conoscere i trucchi al fine di riuscire a ottenere un’asciugatura in tempi record se si tratta dei nostri panni. Nel corso di quest’articolo si è infatti fatto riferimento a diversi trucchi che possono tornarci utili se per esempio non abbiamo un’asciugatrice. Trucchi validi che potrete utilizzare senza difficoltà e che vi permetteranno di avere risultati davvero top. In questi casi bisogna provare per crederci davvero.