Paola Baronio e la rapina al marito: il suo appello e la notizia diffusa sui social. La notizia secondo cui il marito sarebbe stato rapinato a Milano in pieno giorno.
La nota giornalista e blogger ha fatto parlare di sé tramite la notizia di una rapina che ha subito suo marito a Milano; è stata lei stessa a diffondere tale evento sfortunato sui suoi social, dando anche sfogo alla sua sofferenza e al suo timore. Si tratta, indubbiamente, di una notizia che ha il pieno consenso di molti milanesi che, proprio come la Baronio, si sentono sempre meno sicuri nella propria città. Insomma le notizie di rapine e furti sono all’ordine del giorno e molti hanno paura di vivere le proprie giornate in tranquillità. Cosa è successo di preciso?
Qualche ora fa la nota giornalista Paola Baronio ha raccontato ai suoi followers ,sui vari social network, la disavventura capitata a suo marito. Infatti, da come ci racconta la giornalista, il marito avrebbe subito un furto in centro a Milano durante le ore giornaliere.
Quello che sicuramente fa arrabbiare, sia la nota giornalista sia i milanesi che spesso subiscono questi eventi negativi, è che tutto ciò è accaduto durante il giorno e non è stato fatto nulla per evitarlo.
La nota giornalista, infatti, in una storia su Instagram ha raccontato tutto l’evento con dettagli ben precisi. Ecco le sue parole:
“Mio marito è stato rapinato per strada. Era da solo nella zona tra via Tortona e Vigevano. Si è sentito bloccato alle spalle. Alcune persone lo hanno stretto, gli è parso di vedere tre giovani mentre gli portavano via il cellulare, il portafoglio e gli strappavano l’orologio. Si è trovato senza niente.”
Come si può leggere e ascoltare, quindi, si tratta di un evento accaduto in pieno giorno mentre il marito della giornalista stava camminando per strada. Ovviamente ci si potrebbe chiedere: in tutto questo nessuno ha visto l’accaduto? Perché nessuno ha bloccato i giovani?
Il problema, come ben sappiamo, è che spesso ciò accade in modo così professionale che non è sempre facile vedere o capire ciò che sta accadendo ad un’altra persona. Inoltre molto spesso anche chi osserva ha timore di subire lo stesso sfortunato destino e, quindi, inevitabilmente quello che si fa è stare zitti per evitare problemi o eventi negativi futuri.
Paola Baronio ha continuato il suo racconto dando altre informazioni rispetto a cosa è successo dopo aver subito il furto. Infatti ecco cos’altro ha detto:
“Siamo poi andati dai carabinieri nel nostro quartiere per denunciare il furto. Sono stati molto gentili. Qualcuno potrebbe dire: “ma di cosa ti sorprendi?” o anche “Milano in stazione è così, è così in tanti altri quartieri.”
Ed è sicuramente vero, la sensazione che spesso si vive è che le cose negative bisogna aspettarsele quando si vive in città grandi come Milano e quando si frequentano alcune zone della città. Il problema, però, è stato ben sottolineato dalla giornalista che infatti nelle sue stories di Instagram aggiunge:
“Noi amiamo Milano ma a questo punto anche noi ci uniamo ai milanesi che hanno la percezione di vivere in una città ormai insicura. È una sensazione brutta. E adesso ci troveremo spesso a guardarci dietro le spalle. Ed è pesante e sgradevole.”
Queste ultime parole sicuramente racchiudono il sentimento di rabbia ma anche di amarezza che la coppia sta vivendo e che probabilmente vive molta altra gente che vive a Milano. Un sentimento di paura che pervade tutti. È sicuramente spiacevole pensare di non poter più viversi la propria città in sicurezza ed è spiacevole sentire addosso la sensazione di non essere più sicuri, sentendosi sempre in allerta per ciò che potrebbe succedere da un momento all’altro.
Questo evento ha determinato vari effetti negativi; infatti ha portato ad una perdita di denaro per la coppia, infatti i malviventi sono riusciti a sottrare dalla carta di credito ben 250 euro. E non solo: questi giovani hanno portato via anche la sensazione di sicurezza e di serenità della coppia che oggi vive in uno stato di paura.
Importante è quindi rendere le città più sicure così che non si debba avere paura nel circolare da soli per strada in pieno giorno.
Purtroppo quello che è successo al marito della giornalista risulta essere un fenomeno comune. Sembra infatti che a Milano siano aumentati rapine, furti e scippi. Il questore Petronzi a tal proposito ha detto che si parla di un incremento preoccupante, soprattutto se si parla dei reati commessi per strada.
La cronaca relativa al capoluogo lombardo parla infatti di aggressioni, risse, furti e sembra che vi siano delle zone maggiormente a rischio in tal senso quali San Siro, Lorenteggio, via Padova e altri ancora.
Il questore ha continuato dicendo che si parla di veri e propri aumenti circa gli arresti per rapina che sembrano essere aumentati nel 2022 del 22% rispetto all’anno precedente. In tal senso si parla di ben 33 persone arrestate.
Ecco che non è esagerato pensare di dover camminare o passeggiare con gli occhi ben aperti a Milano, dal momento che da un momento all’altro qualcuno potrebbe aggredire e rubare le proprie cose, proprio com’è successo al marito di Paola Baronio. Il quale ha vissuto sicuramente attimi di paura e chissà magari sentirà addosso ancora questa sensazione. al sol ricordo di quello che gli è capitato.