In solo minuto risolvi il problema del parabrezza ghiacciato. Basta infatti utilizzare questo bottone per scongelarlo. Ecco qual’è.
Il periodo invernale è davvero il più difficile, soprattutto per i conducenti. Anche perché guidare su strade innevate o ghiacciate è complicato. Da aggiungere ci sono poi anche le forti piogge che impediscono di avere una visuale completa della strada. Ma non solo perché spesso il freddo rende difficile anche l’accensione della macchina al mattino.
Insomma i problemi che possono presentarsi al mattino, e non solo, appena ci si mette alla guida in inverno sono vari. Tra questi non dimentichiamoci il parabrezza che può essere appannato o peggio ancora congelato. In questi casi spesso non si sa come agire e si prova con rimedi che peggiorano solamente la situazione. Andiamo invece a vedere cosa fare.
Come sbrinare il parabrezza?Il metodo furbo
Come abbiamo appena detto le basse temperature possono portare alcuni problemi a chi guida e tra questi c’è il parabrezza che si congela o si appanna. Sbrinare il parabrezza velocemente per guidare in piena sicurezza è possibile e basta premere un solo bottone che è stato inserito appositamente.
In molti optano per la raschietta, ma ci vuole calma e tempo per non rovinare il parabrezza. Il modo invece che andremo a vedere ora è completamente sicuro e ti farà sbrinare il parabrezza in un solo minuto senza la raschietta. A rendere popolare questo metodo è stato un vide pubblicato su TikTok che è andato virale che è stato riportato dal The Mirror, quotidiano inglese.
Il video mostra come sbrinare il parabrezza premendo solamente un bottone. Si tratta di un pulsante standard che è presente nella maggior parte delle auto e si trova sul cruscotto. La cosa più strana è che molti non conoscono l’esistenza di questo pulsante e continuano a sbrinare con metodi alternativi il parabrezza.
A pubblicare il video in questione è stato un britannico che utilizza questo nickname, DrivingTestSuccess. Durante il video questo spiega che è sufficiente premere il bottone della ventola e impostarlo al flusso d’aria al massimo. Questo riscalda e il ghiaccio in pochissimi minuti si scioglie.
Un metodo decisamente più veloce che non vi vede prendere freddo mentre cercate di scongelare il parabrezza visto che l’automobile fa tutto da sola. Il metodo per sbrinare il parabrezza lo conoscevi? Perché c’è anche quello per non avere più il parabrezza appannato. E basta anche qui davvero poco.
Per disappannare il parabrezza dovrete accendere l’aria calda e dirigerla verso la parte superiore dell’automobile. In questo modo va ad asciugarsi l’umidità che si è accumulato sul vetro. Anche con l’aria fredda questo metodo funziona ma ci vorrà sicuramente più tempo. Nelle auto che invece hanno il climatizzatore automatico c’è un apposito pulsante per il disappannamento.