Nella città di Milano un automobilista parcheggia malissimo la sua auto, tanto da aver infastidito un residente della zona, che ha pensato bene di lasciare sul tetto dell’auto un regalo inaspettato.
Il numero delle macchine presenti in città è abbastanza vasto e nonostante molti, negli anni, hanno pensato che tale numero potesse diminuire ecco che invece al contrario è cresciuto sempre di più. Uno degli aspetti meno gradevoli legato all’aumento del numero di macchine in città è quello del posteggio definito selvaggio con cui spesso ognuno di noi si ritrova a dover fare i conti.
Proprio questo è stato quanto accaduto ad un automobilista di Milano che arrabbiato ha scelto di lasciare un piccolo ma particolare regalo sul tetto dell’auto di qualcuno che aveva precedentemente posteggiato male. Ma esattamente, cosa? Vediamo di preciso di cosa stiamo parlando.
Nel corso degli anni è stato possibile assistere ad un aumento abbastanza significativo del numero delle auto nelle città. Al contrario di quanto si credeva in passato, che le auto con il tempo sarebbero diminuite o sarebbero diventate meno inquinanti, in ogni famiglia oggi sono presenti almeno due o più auto che continuano ad inquinare sempre di più l’ambiente in cui viviamo.
Pochi sono infatti i modelli elettrici o ibridi presenti nel nostro Paese. E questo consente di dire che l’atteso cambiamento appare essere ogni giorno sempre più distante. A contribuire a tutto questo è stata anche la guerra Russia-Ucraina che ha provocato dei forti ritardi nella consegna di auto nuove nel nostro Paese.
Ritardi che hanno portato, coloro che avevano necessità di acquistare un’auto, a scegliere il mercato di seconda mano provocando ancora una volta non un passo in avanti ma un passo indietro.
Tra le città italiane più popolate vi troviamo Milano dove però grazie all’efficienza dei mezzi pubblici sono pochi coloro che scelgono di spostarsi utilizzando un mezzo proprio. E questo rende la città in questione un comune con meno traffico rispetto ad altri.
Un grande contributo è arrivato anche dall’amministrazione comunale che ha scelto di istituire delle zone a traffico limitato proprio per evitare che le macchine in grado di inquinare maggiormente potessero circolare indisturbate per le vie della città.
Nonostante quindi nella città di Milano non siano tutti ad utilizzare i propri mezzi ma al contrario molti preferiscono ricorrere all’utilizzo dei mezzi pubblici ecco che comunque il problema del parcheggio selvaggio esiste. Ed è anche abbastanza fastidioso. Lo sa bene il residente di una determinata zona della città che infastidito dal parcheggio di un automobilista poco attento ha scelto di vendicarsi facendogli un regalo molto particolare.
Ma esattamente, di cosa stiamo parlando? Un automobilista proprietario di una Fiat Panda bianca sembrerebbe essersi reso protagonista di una sosta non legale . E a causa della quale, sempre stando a quanto emerso dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe avere intralciato il passaggio di tutti i residenti di una strada.
Uno di questi però, arrabbiato per quanto successo, ha deciso di intervenire vendicandosi. E di preciso lasciando un regalino molto particolare sul tetto dell’auto sopracitata. Di cosa stiamo parlando? Di un ruotino posizionato proprio sul tettuccio della macchina.
Ma Milano non è l’unica città nella quale si sono verificati episodi di questo tipo. Infatti alcuni giorni fa anche a Bolzano un residente si è trovato a dover fare i conti con il parcheggio selvatico di un automobilista. Tutto è accaduto all’interno di una zona a traffico limitato dove qualcuno ha pensato bene di posteggiare anche a poca distanza da quelle che sono le scale di ingresso di una casa.
Come ha reagito a tutto questo il residente della zona in questione? Semplice, lasciando sul tetto della macchina disturbatrice un bidone della raccolta differenziata. E di preciso quello del vetro.
Solitamente in questi casi gli automobilisti o residenti arrabbiati sono soliti lasciare un bigliettino sul cruscotto della macchina disturbatrice. Ma è chiaro che qualcosa nel tempo è assolutamente cambiata. Oggi invece del bigliettino vengono riposti sul tetto dei veri e propri oggetti, talvolta anche particolarmente pesanti. Segno questo che ormai le persone sono sempre più stanche ed intolleranti nei confronti di chi commette degli errori.