Ecco quali sono le 7 attrazioni del Parco di Monza che non potete assolutamente perdervi se siete in visita in città.
Quello che dovete sapere sulle varie attrazioni del Parco di Monza, che vi consigliamo di vedere se volete davvero cogliere ogni sfaccettatura di questa bellissima area verde contenuta nella città lombarda. Siamo certi che non vi pentirete assolutamente di averlo fatto e che, anzi, consiglierete l’esperienza a chiunque conosciate.
Monza ha davvero tantissime attrazioni, come ad esempio il Gran Premio. Oggi, però, vi parliamo delle attrazioni del Parco di Monza che non potete assolutamente perdervi se siete in visita in zona. La prima riportata da milanocittastato.it è La villa Reale, voluta dell’Imperatrice Maria Teresa d’Austria, costruita alla fine del ‘700. Era la residenza estiva del figlio Ferdinando d’Asburgo. Oggi ospita varie esposizioni da non perdere.
E poi il sito continua l’elenco con i Centro Ippico Santa Maria, che una volta era la scuderia reale e che oggi ospita una scuola di equitazione. Da non perdere anche il laghetto di Villa Reale, una location davvero romantica. Ma sono tante altre le attrazioni che non potete perdervi se visitare il Parco di Monza, ecco che vi sveliamo le rimanenti.
Fra le attrazioni del Parco di Monza compare anche la scultura Lo scrittore, una sedia alta 10 metri e un tavolo alto 7,50 e largo 11 metri, realizzati entrambi in legno e in acciaio e pesanti ben 4 tonnellate. E poi ancora La Sopraelevata dell’Autodromo Nazionale, che è un’area che faceva parte del circuito di Formula 1 fino al 1970 e che ora viene usata per delle competizioni.
La lista del sito web continua con il Mulino San Giorgio, fermo da 100 anni e ripristinato nel 1987. Oggi è un’azienda zootecnica, dov’è possibile anche acquistare prodotti tra cui yogurt. Concludiamo l’elenco delle attrazioni del Parco di Monza con Villa Mirabello, che è la Biblioteca del Parco. Secondo la leggenda, sarebbe stata costruita sulle rovine di un castello che era della famiglia della celebre Monaca di Monza del Manzoni.
Queste sono solo alcune delle attrazioni che potete trovare nella zona e che vi consigliamo di visitare per scoprire ogni angolo dell’area naturale. Naturalmente, potete anche semplicemente godervi le aree verdi da soli, con amici, con la famiglia o con i bambini per trascorrere una giornata diversa, lontana dal caos cittadino. Siamo sicuri che, una volta che avrete scoperto l’area in questione, vorrete assolutamente ritornarci. Infatti, riesce sempre a conquistare tutti coloro che la scoprono per la prima volta e che continuano a riscoprire dettagli che non erano mai riusciti a notare prima.