600 euro subito sul tuo conto: puoi ricevere questo bonus famiglia se rientri nei requisiti. Vediamoli insieme.
La situazione economica sta diventando sempre più insostenibile per moltissime famiglie italiane. Per far fronte a tutte le spese in continua crescita si va alla continua ricerca di nuovi bonus e sostegni da parte dello Stato. La condizione di povertà si diffonde sempre di più, e in qualche modo bisogna arginare la situazione ed offrire un sostegno a chi a malapena riesce a riempire il carrello della spesa.
Sono sempre più numerosi i bonus che vengono erogati e indirizzati alle categorie più in difficoltà, e adesso andiamo ad approfondire quello di seicento euro. Un bel gruzzolo di soldi da spendere per far fronte alle crescenti spese.
Il bonus famiglia di 600 euro
Questo bonus è indirizzato alle famiglie italiane in difficoltà economica. I bonus sono sempre più numerosi, ma non quelli dedicati alle famiglie. Infatti i nuclei familiari possono usufruire del reddito di cittadinanza o dell’Assegno unico universale. Il reddito di cittadinanza si trova adesso totalmente a rischio, l’Assegno unico universale invece eroga delle cifre davvero basse e non risolutive.
Lo Stato si impegna poco o niente nell’erogare i sussidi: capita sempre più spesso che siano gli enti locali a preoccuparsi della tutela dei cittadini. Comuni e Regioni si impegnano sempre più nel dar vita a bonus indirizzati ai propri residenti. A ricevere questi soldi saranno i residenti di un comune italiano in particolare, vediamo insieme di cosa si tratta, i requisiti per ottenerlo e le scadenze da rispettare.
Come ottenere il bonus
Questo bonus è nato per offrire un sostegno a chi si trova più in difficoltà. Purtroppo non si tratta di un sussidio richiedibile in tutta Italia, è solo un comune a dare questa opportunità ai propri residenti. Gli unici a poterlo richiedere sono i residenti del Comune di Urbino. Questo comune ha deciso di offrire l’aiuto per uno scopo in particolare: mettersi in regola con l’affitto di casa.
Se si desidera ottenerlo bisogna rispettare i requisiti stabiliti. Innanzitutto va tenuto in considerazione il proprio Isee: c’è un limite da non superare per poter risultare idonei. Il tetto massimo da non superare è di 6.085,43 euro. Al di sopra di questo numero non si avrà la possibilità di rientrare nei beneficiari.
Quel che dovrai fare è presentare copia dell’Isee, copia cartacea del documento di identità valido e l‘Iban del conto corrente su cui versare i 600 euro.