Un passeggero è stato aggredito su un convoglio in arrivo da Seregno, poi è stato portato in ospedale per gli accertamenti.
Sul caso sta indagando la Polfer per capire cosa sia potuto succedere negli attimi precedenti al suo ritrovamento.
L’uomo aggredito è stato subito soccorso dal personale medico della SOS di Mozzate e dai soccorritori direttamente sulla banchina della stazione di Saronno.
La vittima in questione ha 55 anni. Al momento sull’aggressione ci sono tanti punti interrogativi e diversi aspetti da chiarire e da rivedere. Soltanto alcuni elementi sono stati delineati.
Sugli altri le forze dell’ordine continueranno ad indagare fin quando sarà necessario allo scopo di avere un chiaro quadro della situazione.
L’aggressione sarebbe avvenuta il sabato di Pasqua alle 22:30. Alla centrale operativa è arrivata la segnalazione di un aggressione sul treno che da Saronno arriva a Seregno. Quando è arrivato il treno, sui binari era già presente il personale sanitario con la polizia locale pronti ad intervenire in aiuto della vittima dell’aggressione.
Dal treno è sceso un uomo di 55 anni visibilmente spaventato, con evidenti segni di aggressione su tutto il corpo e in particolare sul viso. Così il personale medico ha subito effettuato gli accertamenti e ha provveduto a trasferirlo in ospedale. L’uomo è arrivato al pronto soccorso verso la mezzanotte ma stava già abbastanza bene.
Inizialmente ha denunciato di essere stato derubato, gli aggressori, secondo quanto da lui raccontato avrebbero portato via tutto quello che aveva con sé. Il punto poco chiaro e su cui gli agenti adesso sono chiamati a fare luce, è che l’aggressione sarebbe avvenuta sul treno, ma nessuno dei presenti, né i viaggiatori né il personale si sarebbe accorto di nulla.
Molti punti non combaciano, proprio per questo la Polfer è stata coinvolta nel caso e adesso dovrà indagare per chiarire il tutto. Ad ogni modo questa aggressione non sarebbe l’unica, ne sono avvenute delle altre, tutte in circostanze strane.
Le altre aggressioni avrebbero avuto luogo sempre presso la stazione. Una delle più strane è avvenuta per esempio il giorno di Pasqua, prima di mezzogiorno. Un 52enne è arrivato al pronto soccorso della Croce Rossa di Saronno dopo essere stato malmenato vicino Piazza Cadorna.
Alle 11:00 dei passanti hanno chiesto aiuto e interventi alle forze dell’ordine e al personale sanitario a causa di una colluttazione in centro. Una volta arrivati gli agenti e i soccorritori hanno infatti trovato un 52enne ferito. I militari hanno subito cercato di capire cosa fosse successo prima del loro arrivo ma è stato molto difficile ricostruire i fatti.
Il Saronnese infatti era alticcio. Per cui non è stato in grado di fornire delle informazioni utili su quanto accaduto, sull’aggressione, sui responsabili e sull’eventuale causa scatenante della violenza. Nelle prossime ore probabilmente gli agenti risaliranno ai colpevoli e sarà chiarito qualche aspetto della questione.