Pavimenti freschi in estate, potrai dire addio al condizionatore: spruzza questo

In estate puoi avere pavimenti freschi e non dovrai usare più il condizionatore. Ecco cosa devi fare.

Rinfrescare il pavimento
Rinfrescare il pavimento – imilanesi.nanopress.it

In estate le temperature sono alte ed è difficile sopportarle. Non tutti riescono a resistere al caldo afoso dell’estate e per questo in molti ricorrono al alcuni strumenti d’aiuto come ventilatori o condizionatori. Certamente i prezzi in bolletta si fanno sentire e proprio per questo motivo in molti non vogliono utilizzarli.

Certamente una soluzione tanto efficace come loro non c’è ma si può provare. Il ventilatore consuma di meno rispetto al condizionatore ma fa anche meno fresco in quanto muove semplicemente l’aria nella stanza ma non la rende fresca come invece fa il condizionatore. C’è un modo però per avere i pavimenti freschi.

Altro che condizionatore
Altro che condizionatore – imilanesi.nanopress.it

Ti basta infatti utilizzare una soluzione che puoi creare a casa e spruzzarla sul pavimento. Nulla di complicato e di seguito nel prossimo paragrafo andremo a vedere come bisogna fare per risolvere. Non ti resta quindi che continuare a leggere qui nel prossimo paragrafo per avere ulteriori informazioni.

Ecco come avere i pavimenti freschi

Come abbiamo detto è possibile avere dei pavimenti freschi anche in estate ma questo non influirà nell’avere una casa completamente fresca e tenere lontano il caldo. Devi sapere che dei pavimenti puliti e profumati oltre a rendere la casa migliore riescono anche a rinfrescarla.

Infatti lavare i pavimenti tutti i giorni sarebbe l’ideale. In questo modo si va a rimuovere la patina di calore che si forma al di sopra e quindi risulterà più fresco. Per lavarlo senza fatica ti indichiamo noi una soluzione da utilizzare e poi sarà velocissimo in quanto il caldo permetterà di farlo asciugare in pochissimo tempo.

Pavimenti freschi
Pavimenti freschi – imilanesi.nanopress.it

Per dei pavimenti freschi devi prima di tutto rimuovere la polvere dal pavimento o con una classica scopa o con l’aspirapolvere. Solo dopo aver tutto la polvere si può procedere con il lavaggio. Prepara un secchio con 750 ml di acqua, 25 ml di sapone di Marsiglia, 25 gr di bicarbonato di sodio e 5 gocce essenziali di olio essenziale che si preferisce.

Per un pavimento profumato e fresco si consiglia un olio essenziale alla lavanda oppure uno agrumato ad esempio al limone. Lava quindi il pavimento come fai di solito e poi aspetta che si sarà completamente asciugato. Vedrai che fin da subito sarai leggermente più fresco e noterai la differenza.

Lavare il pavimento lo rende più fresco

Proprio per questo motivo potresti decidere di farlo in un momento della giornata in cui potresti beneficiarne. Ad esempio farlo nel tardo pomeriggio in modo che la sera la casa più fresca anche grazie a questo passaggio. Andando poi ad aprire le finestre entrerà un po’ di aria fresca.

Fai attenzione però al tipo di pavimento che vai a lavare. Infatti per alcuni tipi di pavimenti con materiali più pregiati e delicati è meglio capire bene se si possono utilizzare determinati prodotti naturali. Oppure puoi provare in un piccolo angolo nascosto per non rovinare tutto il pavimento.

Impostazioni privacy