Esiste un trucco poco conosciuto ma infallibile per un pavimento brillante e privo di aloni. Ve lo spieghiamo noi nel seguente articolo.
Durante le pulizie di casa non è difficile accorgersi che il pavimento è l’elemento più problematico e difficile da pulire. Capita che spendiamo moltissimo tempo per pulire casa, passiamo e ripassiamo lo straccio per terra cercando di eliminare aloni e quant’altro. La frustrazione nel non riuscirci è molta, ma il problema non siamo noi, sono i prodotti che utilizziamo a non essere quelli giusti. Ogni pavimento richiede prodotti e cure diverse poiché sono i materiali dei nostri pavimenti a determinare il detersivo migliore. Non si può adoperare lo stesso prodotto per il marmo e per il legno.
Esiste però un trucchetto infallibile che risolverà tutti i problemi sopraelencati e vale per tutti i tipi di pavimento. Vediamo insieme in cosa consiste e qual è il prodotto magico.
Pulisci i tuoi pavimenti con questo prodotto: non tornerai più indietro
Quante volte ci ritroviamo a dover pulire casa dopo una giornata stancante? Accade spesso che l’unico momento buono per dedicarsi alle pulizie di casa sia il tardo pomeriggio o la sera. Alcuni tipi di lavoro impongono di sovvertire la classica distribuzione giornaliera degli impegni. Soprattutto per chi deve dedicarsi alle pulizie dopo una giornata piena è davvero frustrante non riuscire ad ottenere un risultato decente o che almeno rispecchi il proprio sforzo.
Per sopperire a questo problema andiamo continuamente alla ricerca del prodotto perfetto e siamo disposti anche a pagare il doppio con la speranza che questo ennesimo acquisto sia quello giusto. Passiamo in rassegna gli scaffali del supermercato cercando di capire dove sia quel detersivo che ancora non abbiamo testato e del quale si parla molto in televisione. Contenti di spendere questo denaro con la convinzione di portare a casa un prodotto miracoloso, le nostre aspettative vengono subito deluse.
Il profumo ottimo e il packaging affascinante non possono sopperire alle scarse prestazioni di questi prodotti. A volte quel che dobbiamo fare è accantonare l’idea che per avere i risultati migliori dobbiamo spendere di più. La soluzione il più delle volte la abbiamo già in casa.
Infatti sono davvero in pochi a conoscere questo trucchetto per pulire i pavimenti alla perfezione, un trucchetto che richiede solo l’impiego del sale da cucina. Non lo avreste mai detto, ma è così. Vediamo insieme come poter adoperare il sale da cucina nelle nostre pulizie quotidiane.
Sale da cucina e pavimenti sporchi: puoi dire addio agli aloni
Ebbene sì, la soluzione a questo problema era già nella dispensa di casa nostra. Prima di spiegarvi come adoperare il sale dobbiamo precisare quali sono tutte le sue proprietà, così da capire il perché del suo utilizzo. Il sale è un ottimo detergente, un potente rimedio naturale per le pulizie di casa nostra. Deterge, disinfetta, contrasta i cattivi odori e la comparsa di muffe.
Quel che bisogna fare è semplicemente riempire una bacinella con acqua calda e aggiungere qualche cucchiaio di sale, almeno due. Mescolare fino al suo scioglimento e procedere con la normale pulizia dei pavimenti.
Per rafforzare la sua azione si possono aggiungere all’interno dell’acqua calda anche il bicarbonato di sodio e l’aceto di vino bianco. Con l’aggiunta di questi due prodotti potrete dire definitivamente addio allo sporco ostinato, ai cattivi odori, ai batteri e soprattutto agli aloni.
Provate per credere, a volte la soluzione migliore è già sotto il nostro naso. Questi tre ingredienti non sono ottimi solo ai fini della pulizia dei pavimenti. Possono essere impiegati in moltissimi altri modi e su tutte le superfici e il risultato sarà sempre lo stesso: pulizia, profumo e detersione.