Vorresti rendere il pavimento di casa profumato e lucidissimo? Ecco cosa devi usare, è un trucco che mettono in pratica coloro che lavorano in albergo, per ottenere risultati eccellenti in pochissimo tempo!
La pulizia del pavimento di casa è un’operazione da svolgere con una certa frequenza per evitare che si possano accumulare ancora di più batteri e germi. In particolare, a richiedere un trattamento più frequente è il pavimento della cucina, che necessita anche di una cura maggiore visto che è un ambiente molto frequentato da tutta la famiglia.
Igienizzarlo al meglio è fondamentale per cucinare in sicurezza ed evitare che i cibi vengano contaminati da sporco e cattivi odori, ma come fare per svolgere in poco tempo questa operazione e con la massima efficacia?
Semplice, basta applicare un metodo usato dagli addetti alle pulizie degli alberghi e otterrai in pochi minuti un pavimento lucidissimo e profumato, libero da agenti contaminanti e splendido da vedere. In cosa consiste questo metodo? Per metterlo in pratica viene usata la pastiglia della lavastoviglie, ma scopriamo di seguito come adoperarla per lavare i pavimenti e ottenere i risultati desiderati.
Il metodo usato dagli addetti alle pulizie negli alberghi richiede strumenti facili da reperire, che sono:
Una volta aver trovato tutto l’occorrente indicato, non ti resta che seguire la procedura per pulire i pavimenti con la pastiglia della lavastoviglie. I risultati ti lasceranno senza parole.
La procedura per lavare i pavimenti con il segreto usato dagli addetti alle pulizie degli alberghi è la seguente:
Devi attendere che la pastiglia sia ben sciolta prima di immergere il panno, in modo che la formulazione si mescoli con l’acqua. Otterrai un detergente efficace, dall’elevato potere sgrassante e pulente, che assicura pavimenti liberi da macchie e aloni.
Inoltre, il detergente ottenuto con questa procedura è molto profumato e l’odore si diffonderà in tutto l’ambiente, lasciando un profumo molto piacevole.
I tuoi pavimenti risulteranno uno specchio e saranno lucidissimi. Potrai usare questo fantastico detergente per pulire il pavimento della cucina, anche in gres, ma non su marmo e parquet, e ottenere risultati eccezionali.
Anche sui mattoni in cotto il detergente mostra la sua efficacia e ti basterà strizzare bene il panno e passarlo sui rivestimenti per disinfettarli e pulirli a fondo. Il detersivo che rimane non lo gettare via, mettilo invece in una bottiglia e conservalo per riutilizzarlo altre volte.
Quando hai finito di passare il panno ben strizzato, fai asciugare il pavimento all’aria, senza passare sopra altri panni, e vedrai che risultato. Oltre che essere perfettamente sgrassato, il pavimento della cucina, ma anche del bagno, sarà lucidissimo e profumato, e i tuoi ambienti saranno ancora più accoglienti!