Il noto discount alimentare è alla ricerca di nuove figure da inserire nel suo organico. Ecco quali sono i requisiti per candidarsi.
Arrivato in Italia nel 1994 e subito apprezzato per il suo assortimento di prodotti di marca a bassi prezzi, Penny Market, insegna del gruppo tedesco REWE, è alla ricerca di personale da inserire in alcuni dei suoi store. La ricerca è rivolta a diverse figure, con e senza esperienza.
Penny Market in numeri
Il Gruppo REWE, di cui Penny Market fa parte, conta più di 384.000 tra dipendenti e collaboratori. Fondato nel 1927 a Colonia, ad oggi vanta 16.000 negozi in ben 22 paesi in Europa, posizionandosi tra i primi posti della classifica del settore delle GDO.
L’insegna di Penny Market in Italia conta sulla collaborazione tra REWE ed Esselunga ed è formata da 400 discount, 7 centri distribuzione e circa 4.200 dipendenti ed è in costante crescita.
Sono sempre più frequenti le nuove aperture e, di conseguenza, le assunzioni sia per i nuovi punti vendita che per quelli già esistenti. Il gruppo è infatti intenzionato a continuare a investire in Italia, anche per il rinnovamento e l’ampliamento dei negozi già esistenti.
Le figura ricercate e le posizioni disponibili
La catena di supermercati si rivolge principalmente a candidati con diploma o laurea.
L’esperienza richiesta può variare a seconda dell’ambito, ma sono disponibili anche posizioni per giovani senza alcuna esperienza lavorativa pregressa. Le assunzioni saranno a tempo determinato e indeterminato e si potrà essere assunti sia per inserimenti in negozi di nuova apertura, sia per supermercati già esistenti.
Le ricerche si estendono su tutto il territorio italiano, vediamo quali sono le posizioni ricercate nella regione Lombardia.
Addetti alla vendita
La posizione di Addetti alla vendita banco gastronomia, per la quale si richiede una buona conoscenza dei prodotti gastronomici e un’esperienza nel servizio al cliente, è ricercata per i supermercati di Brescia e di Milano. I candidati dovranno avere esperienza nella gestione di un banco servito, dovranno conoscere le procedure di sanificazione degli strumenti di lavoro, saper gestire i prodotti e allestire il banco come da disposizioni aziendali.
A Carpendolo (BS), Martinengo (BG) e San Polo (BS) sono ricercati Addetti alla vendita, che si occuperanno del rifornimento della merce e del supporto alla clientela. Saranno impiegati in attività di cassa e di riordino e pulizia del punto vendita. Per questa posizione è gradita ma non indispensabile un’esperienza pregressa. Il punto vendita di Cremona è alla ricerca di Addetti alla vendita appartenenti alle categorie protette.
Gli Apprendisti / Stagisti addetti alla vendita sono richiesti nei vari punti vendita di Brescia e provincia (Chiari, Carpenedolo, Cologne, Nozza di Vestone, Maclodio), Bergamo e provincia (Pontida) e Lodi (Casalpusterlengo). Le figure saranno formate per apprendere e svolgere il ruolo di addetto alle vendite, affiancati da personale esperto, per un futuro inserimento. Indispensabile avere propensione al lavoro in team e voglia di imparare e mettersi in gioco.
Per Milano sono ricercati Specialisti di Macelleria, che si occuperanno di allestire il banco seguendo le disposizioni aziendali. Le figure ricercate hanno un’esperienza pregressa e una buona conoscenza dei vari tipi di carne, delle procedure di confezionamento e della lavorazione delle carni.
Direttori di negozio
L’azienda è alla ricerca anche di Direttori di negozio per le sedi di Brembate, in provincia di Bergamo e Cologne, provincia di Brescia. Si ricercano figure che abbiano maturato un’esperienza tra i 2 e i 5 anni nella GDO settore alimentare. Le risorse sono autonome nella gestione del supermercato e dei dipendenti, degli ordini, della disposizione dei prodotti sugli scaffali e sanno svolgere le attività di cassa.
Offerte per le categorie protette
Sono disponibili in provincia di Milano, nelle sedi di Cernusco sul naviglio, Gorgonzola e Pioltello, Tirocini formatici dedicati alle categorie protette.
Le risorse si occuperanno di rifornire i banchi, esporre la merce, mantenere pulito e in ordine il negozio e supportare la clientela.
Posizioni in sede e nei centri di distribuzione
Oltre alle posizioni in negozio, sono aperte le candidature anche per altre figure nei centri di distribuzione e presso le sedi.
Per Cernusco sul Naviglio si ricercano posizioni per Analista Funzionale, CRM Specialist, ICT POS System specialist, ICT Junior Services Desk, Junior Service Cost Controller e per uno Stage per Assistente di Direzione.
A Desenzano del Garda sono ricercate le figure di Addetti/e al Ricevimento e Spedizione Merci e di Disposition Specialist / Demand Planner.
Inoltre Penny Market è periodicamente alla ricerca di giovani senza esperienza da inserire nei negozi per stage formativi retribuiti per i quali è previsto un rimborso spese. Le richieste per i candidati sono la conoscenza della lingua inglese e dei principali mezzi informatici.
Le possibilità di carriera
Il fine di Penny Market è quello di formare dipendenti, renderli autonomi e offrire loro possibilità di carriera all’interno dell’azienda. I lavoratori possono usufruire di percorsi di formazione per sviluppare progetti di miglioramento dell’azienda, o di corsi di formazioni per il proprio sviluppo personale.
Inoltre è prevista un’ulteriore opportunità per i giovani, un programma internazionale della durata di 16 mesi. Durante questo periodo i candidati conosceranno a fondo l’azienda, parteciperanno a progetti nazionali e internazionali e al termine saranno inseriti direttamente in azienda. Possono candidarsi giovani laureati in economia, che abbiano già avuto esperienze internazionali di stage o studi all’estero, che conoscano la lingua inglese e che siano disposti a viaggiare e a eventuali trasferte.
Inviare la propria candidatura
Per proporsi per una delle numerose posizioni ricercate, vi basterà accedere alla sezione “Lavora con noi” della piattaforma, aggiornata con le posizioni ricercate e rispondere online all’annuncio di vostro interesse.
In alternativa è sempre disponibile la possibilità di inviare una candidatura spontanea allegando il vostro curriculum.