Pensavano fosse un bagnante, ma quando si avvicinano scoprono l’amara verità

Pensavano tutti che fosse un bagnante ma in realtà quando si è avvicinato hanno scoperto tutti la verità. Ecco cosa era: c’è allarmismo. 

Persone in acqua
Persone in acqua – iMilanesi.Nanopress.it

Tutti i presenti in spiaggia pensavano fosse un semplice bagnante lì fuori ma in realtà poi si è rivelato essere altro quando si è avvicinato. Nessuno se lo aspettava ma c’è allarmismo non solo in America ma anche vicino al nostro Paese. Andiamo a vedere di seguito, nel prossimo paragrafo, di cosa parliamo.

Non è un bagnante: ecco cosa è

Come abbiamo appena detto i bagnanti sono rimasti increduli da quello che hanno visto con i loro occhi. Siamo in Florida e qui nelle spiagge di Perdido Key in molti erano arrivati semplicemente per passare una giornata al mare. Si sono ritrovati però un esemplare di squalo a pochi passi da loro.

Alcuni l’avevano preso un bagnante da lontano ma poi quando si è avvicinato hanno tutti notato che si trattava di uno squalo. Questo era molto agitato e nel video si vede proprio una pinna sbucare fuori dall’acqua mentre cammina per il mare. Tutti si sono quindi avvicinati alla riva.

Sembrava un bagnante
Sembrava un bagnante – imilanesi.nanopress.it

Nonostante infatti molte specie sono innocue si tratta sempre di un esemplare abbastanza pauroso per gli uomini. C’è però da dire che si tratta di specie innocue per l’uomo. Non sono pericolose anche se in ogni caso è meglio mettersi in sicurezza ed essere prudenti in queste situazioni.

In America ci sono stati ben 16 avvistamenti di squali. 9 proprio in Florida. Anche in Italia però sono stati diversi gli avvistamenti. Dalla Sicilia alla Sardegna ma anche vicino ai mari di altre regioni tra cui Toscana, Marche e Liguria. Sono tanti i video che si parla quasi di allarme squali.

Squali
Squali – imilanesi.nanopress.it

Un ‘allerta’che sta facendo preoccupare molti che timorosi di questi esemplari decidono di privarsi di un tuffo a mare. C’è però da dire che a riva non è poi così pericoloso perché si può risalire sulla sabbia dopo pochi secondi che si è visto lo squalo nuotare per l’acqua vicino a noi.

Al contrario magari è in barca quando si è lontani dalla costa. In ogni caso ripetiamo ancora una volta che si tratta di specie. Infatti non si parla di allerta e l’allarmismo creato è spropositato. A farli avvicinare alla riva soprattutto la ricerca del cibo ma devi sapere che il loro avvicinamento è sintomo di buona salute dell’acqua.

Situazione nel mare più frequentato dai lombardi

Come abbiamo detto solo qualche settimana fa ci sono stati degli avvistamenti in Sicilia. In Liguria invece, dove i lombardi più frequentemente arrivano per passare una giornata al mare, la situazione quest’anno è stabile. Gli scorsi anni sono stati avvistati diversi squali ma per il 2023 nessuna segnalazione. Puoi quindi stare tranquillo.

Situazione squali vicino Lombardia
Situazione squali vicino Lombardia – imilanesi.nanopress.it

In ogni caso se dovessi incontrare uno squalo ti consigliamo di mantenere la calma. Evita poi di agitarti e movimenti bruschi: questi potrebbero far spaventare lo squalo e sentendosi attaccato potrebbe reagire. Cerca quindi di allontanarti dall’acqua con movimenti lenti.

Impostazioni privacy