Pensione, 768 euro di bonus dall’INPS: solo queste categorie possono gioire

È previsto un bonus dall’INPS solo per queste categorie di pensionati: l’importo è di 768 euro. Chi sono i fortunati?

soldi inps
soldi inps- Imilanesi.nanopress.it

Ci sono alcune categorie di pensionati che potranno finalmente gioire, perché il loro assegno avrà un concreto aumento. Si parla di una cifra sino a 768 euro di bonus, ma solo per alcuni pensionati. Fermo restando che per questo nuovo anno si parla di rivalutazioni, quindi tutti i pensionati hanno ricevuto una quota aggiuntiva sull’assegno, altri potranno ottenere qualcosa in più. Facciamo chiarezza in merito all’argomento?

Rivalutazione delle pensioni: quali sono le novità?

Le pensioni di Aprile sono state accreditate sul conto degli italiani, con una somma aggiuntiva per alcune categorie. Infatti, grazie alla rivalutazione prevista per il 2023 molti hanno potuto notare un buon aumento della quota mensile.

Ovviamente, si tratta di un anticipo ricevendo poi tutti gli arretrati a gennaio 2024.

rivalutazione importo pensione
rivalutazione importo pensione-imilanesi.nanopress.it

Per i pensionati ci sono ancora dei punti interrogativi che necessitano di una risposta. Se a gennaio 2023 sono stati previsti aumenti come dettato dalla legge italiana, alcuni non hanno ancora ricevuto alcuna quota aggiuntiva. Secondo gli esperti, chi non ha ancora ricevuto le somme potrà averle nei mesi di aprile o massimo maggio. Ovviamente il tutto sarà accompagnato dagli arretrati dei mesi non goduti.

Per il mese di aprile e maggio sono previste delle interessanti novità. Infatti ci saranno categorie che potranno godere di un ottimo aumento su base mensile, che tradotto in 12 mesi si trasforma in una quota interessante.

Il consiglio è di rivolgersi direttamente ad un esperto del settore, così da valutare tutti i requisiti e se sia possibile ricevere l’aumento. Altre novità riguardano gli over e gli under 75, con bonus studiati appositamente per loro e che verranno applicati a partire dal mese di aprile.

768 euro di bonus solo per questi pensionati

Quando si parla di bonus e rivalutazione della pensione, ci sono delle novità molto interessanti per alcuni soggetti. Per tutti coloro che sono under 75 gli importi si aggiungono di 1,5%.  Per gli over 75 c’è un adeguamento pari al 6,4%. Cosa significa? Per chi ha 75 anni compiuti ci sarà un bonus dall’INPS di 768 euro.

Euro sulla pensione
Euro sulla pensione-imilanesi.nanopress.it

Come si arriva a questo importo? L’aumento è di 64 euro moltiplicato per i 12 mesi dell’anno arrivando al totale sopra evidenziato. Un’ottima notizia per tutti i pensionati, che proprio dal mese di aprile potranno ottenere questo denaro aggiuntivo. La cifra non è altissima, ma è un tassello che viene messo insieme a tutti gli altri. Nel frattempo il Governo Meloni sta lavorando alla riforma pensionistica, anche se si dovrà attendere il 2024 per poter avere qualcosa di concreto.

Per tutti i soggetti che non riceveranno questo bonus ad Aprile, si dovrà rimandare nel mese di Maggio unitamente agli arretrati. Come anticipato, i professionisti del settore potranno dare una risposta in merito a questi bonus e quando verranno ricevuti.

Impostazioni privacy