Perché a settembre in tanti iniziano a spargere menta sul pavimento di casa?

Il mese di settembre è perfetto per spargere un po’ di menta sul pavimento di casa: è una pratica infallibile. Ecco perché dovresti farlo anche tu.

Menta sul pavimento
Menta sul pavimento – imilanesi.nanopress.it

Settembre è il mese che segna la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Nonostante simboleggi il termine della bella stagione e l’arrivo del lungo inverno, possiamo considerarlo il mese della rinascita. Si tratta del mese della rinascita perché, dopo i mesi estivi durante i quali la vita cambia, cambiano i ritmi e le giornate, tutto ricomincia da capo. In molti amano definirlo il vero capodanno, il vero momento in cui si vuole ripartire pieni di buoni propositi da compiere.

Si ritorna alla vita normale e alla quotidianità, con il desiderio di renderla un po’ più funzionale raggiungendo piccoli, grandi obiettivi. In molti trascorrono il mese di agosto nella propria casa vacanza, grazie alla possibilità di lavorare in smart working o grazie alle ferie. Il ritorno a casa può essere molto difficile dal punto di vista emotivo: la solita routine non piace a tutti. Come se non bastasse, bisogna anche rimettere ordine in casa e pulirla in modo approfondito. A volte troviamo anche spiacevoli sorprese: invasione di insetti ovunque.

A settembre accade sempre: risolvi in questo modo

Dopo tanti giorni distanti da casa nostra, accade che facciano la loro comparsa tantissime formiche. Invadono casa insinuandosi quasi ovunque. Sono esserini molto piccoli ed innocui ma ciò non toglie che siano molto molto fastidiose. Compaiono prevalentemente in cucina, il luogo più amato dalle formiche poiché ricco di cibo, briciole di cui nutrirsi e da conservare per l’inverno.

Come far sparire le formiche da casa
Come far sparire le formiche da casa – imilanesi.nanopress.it

Per risolvere questo problema non è necessario ricorrere a prodotti chimici e tossici come gli insetticidi. Ne ricaveremmo solo la morte delle formiche già presenti, senza riuscire a prevenire il loro ritorno in futuro. La loro ricomparsa è scontatissima se non usiamo un prodotto che, invece di ucciderle, non le faccia avvicinare affatto. Ecco cosa usare e come fare, non ne farai più a meno!

Spargi la menta sul pavimento: addio formiche

Gli insetticidi sono ricchi di sostanze nocive e tossiche, sostanze in grado di sterminare centinaia di insetti. Non sono tossici solo per le formiche: lo sono anche per noi. Possono rivelarsi dannosi per la nostra salute quando ne abusiamo e quando li vaporizziamo senza far passare abbastanza aria. Oltre ai danni ambientali e ai pericoli per la salute, hanno un grande difetto: non prevengono la ricomparsa delle formiche. Quel che fanno è sterminare quelle già presenti.

Pianta di menta
Pianta di menta – imilanesi.nanopress.it

La soluzione migliore in assoluto risiede in un ingrediente totalmente naturale: le foglie di menta fresca. La menta ha, per noi esseri umani, un’essenza e un odore molto gradevoli. Per le formiche è tutt’altro che gradevole: la evitano come fosse un repellente vero e proprio. Se c’è menta nei paraggi, le formiche non si avvicinano affatto. Ecco perché per risolvere il problema dovremmo iniziare a prevenirlo: se spargiamo foglie di menta nei punti strategici di casa nostra, le formiche non si presenteranno mai più!

Impostazioni privacy