Perché dovresti infilare uno stuzzicadenti nel limone prima di rimetterlo in frigo

Le casalinghe di tutto il mondo hanno delle tecniche alquanto strane e surreali, per conservare qualunque cosa a lungo, evitando che vada a male da un istante all’altro. Queste soluzioni sono assolutamente anti spreco, per questo chiunque dovrebbe essere informato a dovere.

Stuzzicadenti nel limone
Stuzzicadenti nel limone- immilanesi.nanopress.it

Queste soluzioni alternative sono applicabili a qualsiasi tipo di problema. In modo particolare uno stuzzicadenti può essere considerato la soluzione unica ed inconfondibile ai limoni secchi.

Stiamo dirigendoci piano piano verso la stagione primaverile che vuol dire che presto potremo tornare ad uscire, a dedicare delle ore intere alle passeggiate in spiaggia al sole, oppure ai momenti di relax totale sui prati e sui giardini e così via.

Ma la primavera richiama anche dell’altro per esempio gusti e aromi spettacolari che mettono buon umore a chiunque. Tra questi c’è il limone, che ha un sapore e un odore inconfondibile.

Limone, fonte di vitamina C e non solo

Il limone oltre che essere buono, è anche una fonte di vitamina C eccezionale, è ossidante, perfetto e ideale soprattutto per chi ha problemi di colesterolo alto perché è un elemento anticolesterolo. Può essere consumato in tutti i modi, così com’è oppure spremuto, utilizzato per le ricette di primi secondi e dolci e molto altro ancora.

limone-imilanesi.nanopress.it

In cucina è grandioso, sia perché dà un ottimo sapore ai piatti, sia perché una volta consumato fa digerire in fretta grazie al suo effetto digestivo miracoloso. Fa digerire in fretta grazie all’acido citrico. Spesso lo usiamo in cucina, ma quando non serve tutto, si è costretti a tagliarlo, utilizzarne soltanto una metà e l’altra metà rimane dentro il frigo. Dopo diventa secco e quindi non resta che buttarlo via. 

Limone in casa, metodi alternativi contro gli sprechi, alcuni sono assurdi ma funzionano davvero

Chi lo usa in cucina, spesso non sa che il limone può essere utilizzato anche per lavare e disincrostare le pentole, le padelle, in generale le stoviglie oppure per lucidare il piano cottura o il lavello stesso, proprio come si fa con l’aceto di vino bianco. Eppure bisogna sapere che è eccezionale se usato in questo modo, per cui bisognerebbe provare almeno una volta per rimanere piacevolmente colpiti.

limone-imilanesi.nanopress.it

Usando il limone per lavare le stoviglie, il lavello oppure il piano cottura, si eviterebbero sprechi di qualunque genere. Chi si rifiuta di fare tentativi in questo senso deve soltanto fare una prova, che consente di mantenere il limone dentro il frigo senza farlo seccare e renderlo inutilizzabile nel tempo.

Come usare lo stuzzicadenti per conservare il limone, ecco dei consigli utili

In questo caso si può utilizzare uno stuzzicadenti, per quanto possa sembrare assurdo o banale, il rimedio funziona davvero. L’unica cosa che si deve fare è inserire lo stuzzicadenti dentro il limone e poi mettere l’agrume dentro il frigorifero. In questo modo dura almeno uno o due giorni senza correre il rischio di farlo andare a male.

limone-imilanesi.nanopress.it

L’unica cosa alla quale bisogna fare attenzione è non bucare la parte della pancia del limone, ma soltanto quella in cui c’è il picciolo. Quando serve lo si può tirare fuori dal frigorifero, ciò che conta è inserire lo stuzzicadenti sempre nello stesso foro quando si deve rimettere dentro il frigo. In questo modo si può continuare a conservare il limone in frigorifero ancora per qualche tempo.

Quando ci sono limoni in abbondanza non si fa caso agli sprechi, quando invece ce ne sono pochi si fa il possibile per evitare di buttarli senza consumarli al 100%. Questo rimedio sicuramente sarà apprezzato da coloro che ne usano parecchi in cucina e che non amano usare gli alimenti per la pulizia e la cura della casa.

Impostazioni privacy