Mettere un rasoio in borsa prima di uscire può risolvere davvero tanti problemi comuni. Ecco perché devi iniziare a farlo anche tu, appena scopri a cosa serve non lo lasci più!
Portare un rasoio un borsa spesso fa molto comodo. Questo infatti potrebbe risolverti molti problemi e neanche lo sai. Di seguito andremo a vedere a cosa può esserti utile un rasoio in borsa. Gli usi di un rasoio che neanche immagini, andiamo a vedere quali sono e come usarlo in tal caso.
Rasoio contro i pelucchi
La maggior parte dei vestiti con il tempo si consumano diventando molto più fragili. Questi vanno ad assorbire più facilmente lo sporco e sono una vera e propria calamita. A volte poi si creano quei pelucchi che sono davvero brutti perché fanno sembrare i vestiti più vecchi di quel che siano.
I pelucchi si fanno su tutti i capi ma soprattutto quelli più scuri. Puoi utilizzare vari modi per rimuoverli ma sicuramente puoi iniziare dal lavaggio. Separa questi capi da quelli nuovi e senza pelucchi altrimenti ci sarà una sorta di contaminazione. Ma come toglierli? Vediamolo insieme.
Con il rasoio puoi risolvere questo problema e per questo devi portarlo sempre con te. Basterà infatti passare il rasosio delicatamente sui pantaloni o sui maglioni per rimuovere quei fastidiosissimi pelucchi. Dopo pochi secondi i pelucchi non ci saranno più e i tuoi vestiti non sembreranno più vecchi.
Ci sono però anche altri modi per andare a rimuovere i pelucchi. Ad esempio potete utilizzare del nastro adesivo oppure la pietra pomice. Inoltre andando ad aggiungere mezzo bicchiere di aceto bianco al detersivo durante il lavaggio aiuterete i vestiti a non consumarsi. Questo è un grande alleato.
Via i pelucchi così
Come abbiamo appena detto mettere un bicchiere di aceto durante il lavaggio in lavatrice, e non, aiuta ad evitare che questi si rovinino. Infatti l’aceto attenua l’effetto aggressivo dei prodotti chimici e aiuta a non far formare i pelucchi. Inoltre con l’aceto il bucato sarà più pulito e morbido.
Potete utilizzare l’aceto ad ogni lavaggio perché a differenza dei detersivi che contengono sostante chimiche che con il tempo danneggiano le fibre dei vestiti questo non danneggia affatto i vostri capi. Soprattutto i capi di lana che sono quelli dove solitamente si creano più facilmente i pelucchi.
La lana fa attrito e anche semplicemente facendo contatto con una coperta o una giacca il maglione formerà dei piccoli pelucchi. Per rimuovere i pelucchi dai maglioni di lana ci vuole più attenzione e in questo caso il rasoio non è adatto. Puoi invece utilizzare una spugnetta asciugandola prima per bene in microonde oppure utilizzandone una nuova.
Per evitare poi i pelucchi sui maglioni di lana che possono formarsi anche durante il lavaggio scegli sempre un programma delicato per la lana. Questi sono progettati appositamente per non danneggiare i capi e tutte le lavatrice hanno questa funzione specifica.