Mettere una buccia di banana sui piedi è importante, ma in pochi conoscono questo trucco naturale: da provare subito.
Le bucce di banana vengono sempre buttate via, gettate nell’umido perché non servono a nulla. In realtà, non è proprio così. Le popolazioni antiche, poi confermato da studi da parte degli esperti, mettono in evidenzia di come questo involucro sia fondamentale per la salute della pelle e delle piante. Se i vivaisti esperti consigliano di mettere questa buccia dentro il terreno come fertilizzante, i professionisti del settore del benessere dicono di mettere la buccia di banana sui piedi. A quale scopo? Facciamo chiarezza.
I benefici delle bucce delle banane
Le Università americane hanno voluto studiare da vicino le bucce delle banane, riscontrando non pochi vantaggi e benefici. Non si parla solo di fertilizzante naturale per le piante, ma anche di un ottimo ingrediente naturale per la pelle del corpo.
Non solo la polpa, ma anche la buccia è un concentrato attivo di tutti i nutrienti che si desiderano come i minerali e le vitamine essenziali. Sono inoltre ricchi di polifenoli antiossidanti con una quantità ricchissima da non sottovalutare.
La buccia del frutto è anche ricca di fibre, calcio e beta carotene in quantità maggiore della polpa stessa. Questo vuol dire che per ottenere tutti i nutrienti che presenta questo frutto, diventa indispensabile considerare anche la sua buccia. Magari, in un frullato si potrebbe aggiungere una piccola porzione della banana dopo averla lavata bene.
Non solo, infatti questo involucro di colore giallo non dovrà mai più essere buttato nell’umido ma considerato come un ingrediente di bellezza per i piedi.
Buccia di banana sui piedi: procedimento e vantaggi
Dopo un lunghissimo inverno, i piedi sono stati sottoposti ad uno stress continuo tra scarpe e calze pesanti. In estate, si inizia nuovamente a voler i piedi liberi ma è bene ripristinare la pelle e avere cura di quello che si usa. Ci sono moltissimi prodotti in commercio che possono fare al caso, ma ci sono anche degli ingredienti naturali pronti per essere usati e che non creano alcuno spreco.
La buccia di banana è un concentrato attivo di proprietà e benefici, ed è consigliata per prendersi cura dei propri piedi. Tutti gli amminoacidi e le vitamine che sono presenti al suo interno, renderanno i piedi idratati – morbidi e liscissimi al tatto (oltre che profumati).
Come fare al meglio? Sbucciare la banana mangiando la polpa senza buttare la sua buccia. Lavare i piedi e asciugarli completamente. Ora si prende la buccia e si strofina – dall’interno – su tutta la pianta dei piedi dita comprese. Tutte le proprietà penetreranno per rendere i piedi sani e morbidi.
Subito dopo concedersi un piccolo pediluvio con acqua calda, bicarbonato di sodio (un cucchiaino) e succo di mezzo limone biologico.