Perché dovresti riempire bustine piene di acqua e monete: insospettabile

Tra i tantissimi rimedi della nonna, ce n’è uno davvero infallibile per un problema abbastanza comune. Ecco di cosa si tratta.

Bustine di acqua e monete
Bustine di acqua e monete – Imilanesi.Nanopress.it

Una busta di plastica riempita con acqua e delle monetine, ecco il trucco che tutti dovremmo utilizzare in casa per risolvere un inconveniente piuttosto frequente. Ma come può questa strana combinazione esserci di aiuto in casa? La risposta è tutt’altro che ovvia, dunque vediamo quale problema va a risolvere questo metodo casalingo ed economico.

Perchè utilizzare delle monete in un sacchetto con dell’acqua

Quando ci si ritrova con un problema in ambito domestico, spesso si cerca di risolverlo con tutti i mezzi noti in commercio. Se non si trova la soluzione, si finisce inevitabilmente per utilizzare i classici rimedi della nonna. É così che vengono affettuosamente definiti i rimedi casalinghi che vedono l’impiego di ingredienti normalmente presenti in casa o i più semplici metodi “fai da te” per la soluzione delle più svariate problematiche, dallo smacchiare i tessuti alla pulizia dei vetri. L’appellativo “rimedio della nonna” è dato proprio dal fatto che le soluzioni casalinghe venivano utilizzate negli anni passati dalle nonne, espertissime nella cura della casa, sia per ovvi motivi economici, sia per avere i migliori risultati in casa.

Tra i tanti rimedi utilizzati dalle nonne, troviamo la soluzione delle monetine in un sacchetto riempito di acqua.

monetine in acqua
Come utilizzare le monetine in un sacchetto di acqua – imilanesi.nanopress.it

Questo è davvero un ottimo trucco per eliminare uno tra i problemi più frequenti nelle case, specialmente in estate. Stiamo parlando delle mosche, che quando entrano in casa sembrano non volerne sapere di uscire nonostante tutte le finestre siano spalancate. Vediamo allora come fare per rendere efficaci i nostri ingredienti.

Come utilizzare le monetine nell’acqua

Come prima cosa è necessario specificare di quali ingredienti avremo bisogno, poiché acqua e monete da sole non bastano.
Ovviamente avrete bisogno in primis delle monetine (i centesimi vanno più che bene) e di un sacchetto di plastica trasparente, poi di un po’ di succo di limone e del sale.

Succo di limone
Succo di limone – imilanesi.nanopress.it

Questi ultimi due ingredienti, una volta aggiunti all’acqua, contribuiranno a mantenere pulite le monetine rendendole luminose ed evitandone l’ossidazione.

Il procedimento è davvero molto semplice, basterà infatti mettere tutto all’interno del sacchetto di plastica alla fine aggiungere l’acqua. Una volta completato il vostro anti mosche naturale, posizionatelo nel punto dal quale volete cacciare le mosche. Ma come è possibile che un simile rimedio funzioni? Il principio è basilare e si basa sulla naturale biologia delle mosche.

monetine contro le mosche
Monetine contro le mosche – imilanesi.nanopress.it


Le mosche utilizzano la vista per orientarsi, in particolare la rifrazione della luce. Quando si trovano davanti un oggetto o un ostacolo luminoso e scintillante, restano abbagliate dalla luce e di conseguenza tenderanno a stare alla larga da quella zona.
Un trucco davvero molto semplice ma altrettanto efficace.

Impostazioni privacy