Ecco perché tutti lasciano i collant all’interno del congelatore: il motivo ti sorprenderà. Provaci anche tu e risolverai un problema comune rivolto ai collant.
I collant sono delle calze che si indossano sulle gambe e vanno a valorizzare i tuoi look. Vanno bene per ogni occasione e ce ne sono di diversi tipi. Ci sono quelli color carne per ottenere un effetto seconda pelle oppure quelli velati di color nero. I collant poi esistono di diversi tipi, per chi li vuole più trasparenti e chi li vuole più coprenti.
Più sarà alto il numero dei denari più saranno coprenti i collant, viceversa più il numero dei denari sarà basso più questi saranno trasparenti. Si possono abbinare con gonne, abiti, pantaloncini ma spesso si possono bucare. Per evitare questo compra sempre i collant di una taglia in più perché se sono troppo stretti rischierai di strapparli mentre li infili.
Puoi rimediare anche scegliendo i giusti capi da abbinarci. Ad esempio optare per mutandine di cotone e non di pizzo, oppure scarpe senza cerniere perché queste potrebbero rovinare i collant. Ma c’è un modo ancora più efficace che vedremo di seguito.
Ecco perché mettere i collant in congelatore
Come abbiamo detto le calze possono rompersi facilmente soprattutto quando la loro coprenza è molto bassa. Basta davvero poco per romperli per questo abbiamo precedentemente visto quali sono le cose da evitare assolutamente perché potrebbero portare quasi di sicuro alla rottura dei collant.
C’è però un altro rimedio, un trucchetto, che non tutti conoscono e che è facilmente riproducibile da tutti nelle proprie case. Si tratta di un metodo proprio per andare a prevenire la rottura dei collant che è molto comune e frequente. Ma andiamo a vedere cosa bisogna fare, è semplicissimo.
Prima di andare a vedere questo rimedio per prevenire la rottura dei collant è bene ricordare che prima di indossare le calze bisogna avere le mani ben idrate e non secche altrimenti potete rompere le calze. Evitate anche di indossare gioielli che potrebbero provocare un taglio. Non dimentichiamo poi le unghie, se non limate rischiano di rompere tutte le calze.
Ma ecco il rimedio che davvero funziona. Basterà mettere i collant all’interno del congelatore per far si che questi diventino più resistenti. Un metodo davvero strano ma che risulta veramente molto efficace e che fa rompere molto di meno i vostri collant. Ma vediamo come fare.
Quando comprate i collant toglieteli dalla loro confezione e sciacquali con l’acqua pulita senza utilizzare il sapone. Mettili poi ancora bagnati in un sacchetto di plastica chiudilo e conserva la busta in congelatore per una notte intera. Il giorno successivo potrai prendere i collant.
A questo punto dovrete farli prima scongelare e poi asciugare. Basterà appenderli e farli asciugare a temperatura ambiente. Non appena sono asciutti potete indossarli. Il freddo andrà a stringere le fibre tessili e in questo modo i collant diventeranno più resistenti. Non ti resta che provare questo metodo per testarne la sua veridicità.