Sarai stupito ma è proprio come leggi, in tanti stanno iniziando ad utilizzare la carta stagnola nella borsa prima di uscire di casa. Il motivo ti sorprenderà, ecco perché.
La carta stagnola o anche chiamata da alcuni carta alluminio si trova facilmente in tutte le abitazioni. Solitamente è usata in cucina per coprire il cibo ma ha anche altri usi. Ricordiamo tra l’altro che è importante non abusare di questa carta se a contatto con il cibo per troppo tempo.
Come dicevamo però i modi per utilizzarla sono diversi e quindi non solamente da usare in cucina per coprire gli alimenti. Tra i modi che spesso troviamo ad esempio viene utilizzata per allargare le scarpe. Oppure per correggere alcuni inestetismi. O ancora come conduttore elettrico.
Oggi però la useremo però in borsa. Si, hai capito proprio bene. In tanti stanno iniziano a mettere la carta stagnola in borsa prima di uscire e quindi ti vogliamo mostrare il motivo e come devi fare per farlo anche tu. Di seguito, nel prossimo paragrafo, trovi tutti i dettagli che ti servono.
Carta stagnola in borsa: ecco il motivo
Come abbiamo detto in molti stanno iniziando ad usare la carta stagnola in borsa. Prendi quindi la carta stagnola e staccane un pezzo di circa 20 centimetri dal rotolo. A questo punto accartoccialo e chiudilo a formare una pallina. Stringi finché non si compatta per bene.
Ora puoi inserire questa pallina di carta stagnola all’interno della borsa. Ti starai chiedendo perché. Il motivo è semplice può esserti utile in diversi occasioni quando sei per strada e non hai tutte le tue cose per te. Ad esempio aiuta i capelli crespi e passandolo sopra ai capelli diventeranno più lisci.
In pratica eviterai l’effetto di capelli elettrici. Un motivo semplicissimo ma che può essere molto utile soprattutto quando abbiamo una borsa piccola e all’interno non riusciamo ad inserire un pettine. Questa tecnica è abbastanza nota e non è del tutto nuova infatti la puoi fare anche a casa prima di uscire con un semplice foglio di alluminio.
Questo ti aiuterà ad attirare la carica elettrica e ti lascerà una chioma davvero impeccabile. Non ti resta che provarci e se noti miglioramenti potrai mettere una pallina in borsa per ogni evenienza. Di seguito andremo a vedere come puoi utilizzare la carta stagnola diversamente ancora.
Altri usi della carta alluminio
Come abbiamo già detto la carta stagnola, o alluminio, non è utilizzata solamente in cucina. Abbiamo appena detto che può essere utile per tenere a bada i capelli elettrici. E spesso viene proprio utilizzato dai parrucchiere per alcune tecniche come colpi di sole o altre schiariture.
Viene poi utilizzata per le pulizie e ad esempio per pulire l’argenteria. Basta infatti mettere una pallina in acqua per far ritornare le stoviglie o vassoio come nuovi senza alcuno sforzo. Si può poi utilizzare affilare le forbici oppure i coltelli facendo molta attenzione a non farsi male.
Ma ancora può essere utilizzata sia in asciugatrice per eliminare l’elettricità statica che quando si stira. Infatti aiuta a stirare più velocemente e a dimezzare i tempi. Infine, ma solo per concludere, può funzionare come repellente per moscerini e insetti riflettendo i raggi del Sole.