Una vecchia ricetta della nonna quella con acqua, aceto e sale: a cosa serve in casa e cosa accade subito dopo?
Che piaccia o meno, ci possono essere delle energie negative che impattano sulla vita di tutti i giorni. Purtroppo, sono eventi che possono accadere e chi crede in queste energie non positive deve correre ai ripari. Con una soluzione di acqua, aceto e sale si può realizzare qualcosa di unico e antico. La ricetta antica della nonna lavora direttamente al fine che si possa scacciare via la negatività in maniera netta e veloce. Come si fa?
Acqua, aceto e sale: a cosa serve?
Nel momento in cui si vogliono scacciare via le energie negative da tutta la casa è bene usare un metodo antico. Con una soluzione di acqua aceto e sale grosso si può ottenere qualcosa di unico nel suo genere.
Le onde negative che pervadono la casa possono attaccare sia lo spirito degli uomini e sia quello degli animali domestici, con difficoltà di concentrazione -ansia – cattivo umore e difficoltà nello svolgere le attività di tutti i giorni.
È importante provare a mandare via le vibrazioni negative, avvalendosi ad un rimedio naturale e molto antico. Basta prendere un bicchiere trasparente aggiungendo acqua, sale grosso e un cucchiaio di aceto di vino bianco. Lasciarlo davanti alla porta di casa oppure all’interno della stanza dove si passa la maggior parte del tempo.
Se dopo 24 ore il sale grosso è a galla, significa che sono presenti delle energie negative. In questo caso si rinnova la formula, con nuova acqua e nuovi ingredienti sino a quando il sale non salirà più in superficie a galla.
Funzionalità e consigli
Questo è un metodo antichissimo già usato dalle popolazioni di un tempo, appositamente per cercare di catturare e mandare via le vibrazioni negative. Nella cultura neopagana è risaputo che il sale sia un purificatore naturale, mentre l’aceto sia in grado di intercettare le energie negative e intrappolarle. Insieme all’acqua lavorano per la purificazione della casa e degli angoli a disposizione.
È consigliato cercare di attirare sempre delle vibrazioni positive, iniziando dalle azioni di tutti i giorni. Si passa più tempo all’aria aperta, con i bambini o con gli animali, pensando a pretendersi cura di se stessi e non pensare alle negatività di tutti i giorni.
Ci sono prove scientifiche per questa soluzione? In realtà no, ma sono tutti metodi antichi usati dalle varie popolazioni che hanno trovato sempre il loro spazio. Crederci o meno non comporta nulla, così come provare a farlo almeno una volta.
Ricapitolando, quando si possono sentire delle energie negative è sufficiente prendere un bicchiere d’acqua con del sale grosso e un cucchiaio di aceto. Si ripete sino a quando più alcun granello di sale salirà in superficie.