Mentre andava a lavoro, la 28enne Claudia Feroldi perde il controllo della sua auto e va a sbattere contro un camion. È morta sul colpo.
Ancora una volta si è verificato uno scontro frontale mortale, che ha lasciato la vittima di 28 anni distesa sulla strada.
Ieri mattina la provincia di Brescia è stata colpita da un altro tragico incidente. La vittima questa volta è Claudia Feroldi, di Ostiano (Cremona).
Claudia era alla guida di una Lancia Y rossa lungo via Corvione in zona Isorella, in direzione Remedello, quando ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro un camion che trasportava mattoni proveniente dalla direzione opposta.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 7 del mattino, durante il consueto tragitto mattutino di Claudia verso il suo posto di lavoro a Calvisano.
L’impatto è stato devastante e l’utilitaria è andata completamente distrutta, senza lasciare scampo alla conducente.
Da Milano è stato inviato un elicottero medico, ma purtroppo è tornato a mani vuote perché Claudia era già deceduta per l’impatto.
Spetterà al Distaccamento dei Carabinieri di Montichiari, affiancato dai Vigili del Fuoco di Castiglione delle Stiviere, ricostruire i dettagli precisi dell’incidente avvenuto sulla Strada Provinciale 24.
Al momento si ritiene che la Lancia Y abbia perso il controllo a causa delle condizioni di bagnato la strada causata sia dalla pioggia che da una fuoriuscita di gasolio lasciata da un veicolo precedente.
Questa tragedia ha colpito molto la comunità di Ostiano. Il sindaco Cazio Posio ha descritto Claudia, la vittima, come una persona allegra e cordiale.
“Era un membro attivo della squadra di pallavolo locale insieme a sua sorella. La sua famiglia è ben nota nella comunità per il suo coinvolgimento nel lavoro sociale, nello sport e nelle attività della chiesa”, ha dichiarato il sindaco.
Dopo aver programmato una serie di eventi culturali sia nel fine settimana che oltre, si è deciso di cancellare tutto in segno di rispetto.
Per tutta la giornata sui social media sono stati condivisi messaggi di lutto. Uno di questi messaggi è stato pubblicato da Ostiano Volley, la squadra in cui Claudia, sua madre Laura e sua sorella Alessandra giocavano a pallavolo.
“Con profonda tristezza, il presidente Patrizio Ginelli, lo staff tecnico e i giocatori si uniscono per sostenere la famiglia Feroldi”, ha scritto la società.
Purtroppo questa tragedia arriva solo una settimana dopo la morte di un altro ventenne, Christian Poletto, bresciano.
Poletto, dipendente della Tanghetti Salotti, era alla guida di un furgone quando è stato travolto da un guidatore ubriaco in un camion fuori controllo a Ospitaletto. Il camionista italiano di 43 anni è stato arrestato.