Una invasione dei pesciolini d’argento in casa? Grazie al metodo della tazzina potranno sparire in un attimo: da provare subito.
Ci sono moltissimi animaletti che possono prendere il controllo di tutta l’abitazione. I pesciolini d’argento in casa sono piccoli e non hanno un aspetto rassicurante, tanto da cercare sempre un modo per allontanarli definitivamente. Le loro caratteristiche sono particolari e spesso si trovano all’interno di un vecchio libro o dentro una credenza. Con soli elementi naturali si potrà dire loro addio per sempre: con il metodo della tazzina non torneranno mai più indietro, cercando un altro posto dove vivere.
Il Lepisma Saccharina è il pesciolino d’argento che spesso e volentieri invade la casa. È bene evidenziare che si tratta di un insetto totalmente innocuo, ma non gradevole alla vista. Si presenta come un vermetto con zampe e antenne lunghe, alla ricerca di zuccheri e amidi. Adorano il legno, la carta dei libri, il cotone e anche la colla.
Odiano la luce del giorno e delle lampadine, per questo motivo tendono a nascondersi dentro i cassetti o comunque in tutti quei posti al sicuro e bui. I pesciolini d’argento in casa prediligono posti umidi, ricchi di amidi e zuccheri. Si annidano volentieri in bagno e non sono assolutamente pericolosi.
Sono abili nel resistere senza cibo anche per molto tempo, sino a rosicchiare degli indumenti o cercare del legno che possa aver dello zucchero. Il nido lo fanno solitamente nelle cantine o nel posto più umido della casa, ma possono nidificare anche dentro un quadro o una libreria.
Il colore predominante è l’argento con toni del blu. Non sono similari ai pesci, ma il loro modo di muoversi ricorda quello dei pesci dentro il mare. I vermetti sono ricchi di squame con il corpo allungato, ricco di zampine e antenne che servono loro per identificare il nemico o il cibo a disposizione.
Per allontanarli da casa usare sempre dei rimedi naturali, come il metodo della tazzina, così da non fargli del male e liberarli in natura.
Ci sono moltissimi rimedi del tutto naturali per allontanare questi animaletti che hanno invaso la casa. Non solo l’alloro, ma anche il bicarbonato di sodio è tra gli ingredienti potenti che possono farli scappare.
Il metodo della tazzina si traduce in un cucchiaio di bicarbonato di sodio e uno di zucchero, mescolati insieme sino a quanto non si ottiene un composto omogeneo.
Subito dopo prendere il composto e cospargerlo nelle zone frequentate da questi pesciolini. Lo zucchero viene usato per attrarre loro, essendo ghiottissimi di questo ingrediente. Il bicarbonato di sodio “intrappola” gli animaletti così che si possano sollevare facilmente con l’aiuto un cartoncino e poi liberare all’esterno. In questo caso non torneranno più indietro, spaventati dall’odore e dalla consistenza del bicarbonato usato.