Pianta+a+coda+d%26%238217%3Basino%2C+con+questo+ingrediente+triplica+in+due+giorni
imilanesinanopressit
/pianta-a-coda-dasino-con-questo-ingrediente-triplica-in-due-giorni/amp/
Ambiente

Pianta a coda d’asino, con questo ingrediente triplica in due giorni

Probabilmente non molti conoscono la pianta a coda d’asino, si tratta di una pianta grassa bellissima, che cresce e fiorisce tutto l’anno ovviamente se curata in maniera corretta e quindi se gode della giusta temperatura, della corretta quantità di acqua e di un terreno adatto alle sue necessità.

Pianta a coda di asino-imilanesi.nanopress.it

In realtà la pianta a coda d’asino, si chiama sedum morganianum, ha dei lunghi fusti e una struttura che cresce parecchio, per questo è importante coltivarla nei vasi sospesi dove ha tutto lo spazio necessario per allargarsi.

Alcune specie della pianta a coda d’asino crescono molto lentamente e poi diventano lunghissime, possono arrivare fino a quattro piedi in soli 6 anni, creando delle foglie con fiorellini bianchi e rossi oppure gialli bellissimi, questo soprattutto se crescono all’aperto.

Cos’è la pianta a coda d’asino, a quale specie appartiene

Ovviamente non è una pianta tossica, è una specie succulenta che in casa non solo ravviva l’atmosfera, ma dà anche una bella sensazione di serenità. Per coltivare bene il sedum morganianum, bisogna scegliere un posto parecchio soleggiato, perché la pianta in questione richiede tanta luce, ma può sopravvivere sia all’interno che all’esterno. All’interno ciò che conta è che sia esposta alla luce solare dall’inizio fino alla fine della giornata. Si sottolinea che richiede la luce diretta e non la penombra o l’ombra.

pianta a coda d’asino-Imilanesi.Nanopress.it

Questa, è una pianta che fiorisce tutto l’anno in presenza del sole e della giusta temperatura. Per far sì che cresca bene bisogna prendere il vaso e metterlo all’aperto tutti i giorni, in qualsiasi stagione, tranne quando e se fa freddo perché le temperature basse possono anche ucciderla.

Pianta a coda d’asino come proteggerla e farla crescere nel migliore dei modi

In genere i vasi della pianta a coda d’asino vanno appesi nei davanzali o comunque fuori dove c’è molto spazio libero, tranne quando le condizioni meteorologiche non permettono, quindi per esempio quando c’è il gelo, oppure la neve. In questi casi la piantina va tenuta al riparo magari in casa, dove arriva tanta luce. Poi si deve riparare anche dalla polvere o dalle raffiche di vento.

Soprattutto se si vive in una zona in cui c’è spesso vento oppure in cui fa molto freddo si consiglia di tenerla in un vaso coperto oppure in una serra dove cresce benissimo e può essere curata al meglio delle proprie possibilità escludendo l’ipotesi di trovarla morta all’improvviso nonostante le cure e la cautela.

pianta a coda d’asino-Imilanesi.Nanopress.it

Per quanto riguarda il terreno deve essere sempre ben drenato. Per ottenere il risultato migliore si consiglia di utilizzare un terriccio specifico per i cactus e un buon fertilizzante possibilmente liquido diluito che si può acquistare oppure preparare direttamente in casa. Chi lo acquista spende molti soldi inutilmente perché si può ottenere lo stesso risultato mediante la tecnica fai da te. Bastano soltanto due ingredienti base per ottenere un fertilizzante eccezionale che si prepara in 10 secondi.

La soluzione preparata in casa, miracolosa, che permette alla pianta a coda d’asino di produrre fiori bellissimi

Per fare in modo che la pianta faccia tanti fiori e diventi bellissima, bisogna metterla al sole e poi spruzzarla con il composto preparato in casa che spieghiamo di seguito. Serve mettere insieme dentro uno spruzzino mezzo litro di acqua e un cucchiaino di urea. Una volta fatto si spruzza l’acqua sulla pianta, bagnando in modo particolare le foglie della stessa ed ecco fatto.

pianta a coda d’asino-Imilanesi.Nanopress.it

Per chi non conoscesse l’urea, è un composto chimico che si presenta cristallino e incolore. La soluzione che si prepara in casa, si può conservare per giorni o settimane e poi si usa almeno una volta la settimana per mantenere la pianta in perfette condizioni e renderla fantastica con pochissimo impegno.

Published by
Giusy Pirosa