Una bella iniziativa è stata messa in atto da Bestway nei giorni scorsi a Milano. L’azienda di piscine e spa ha fatto piantare nel capoluogo lombardo mille alberi, precisamente all’interno di Boscoincittà.
I mille alberi piantati a Milano nell’area verde di Boscocittà, che si trova fra Trenno e Quinto Romano, sono stati messi a dimora. A far posizionare le pianticelle nell’area verde è stata Bestway, che ha voluto dare il suo contributo per promuovere l’iniziativa denominata Mosaico verde. Scopriamo di cosasi tratta.
Le pianticelle sono state collocate a Boscoittà
Le piante che Bestway ha dato l’autorizzazione di collocare a Boscocittà sono state posizionate vicino ad un tratto di via Novara che si addentra all’interno del parco.
In questo punto le pianticelle permetteranno di far aumentare il verde e al tempo stesso avranno anche la funzione di far ridurre l’inquinamento causato dal traffico. Realizzato nel 1974 a Milano grazie all’Associazione Italia nostra, BoscoinCittà è un parco urbano ubicato nell’area dove si trova il Parco Agricolo Sud Milano.
Questo luogo ha al suo interno un ricco ecosistemica e vi si trovano boschi, zone umide, corsi d’acqua, frutteti e orti che curano i cittadini.
Gli alberi sono autoctoni e scelti in base al clima
Il parco è stato ideato per consentire a tutti di stare a stretto contatto con la natura. L’iniziativa delle pianticelle rientra nella campagna di forestazione di zone urbane ed extraurbane denominata Mosaico verde.
Promossa da Legambiente e AzzeroCO2, questa bella iniziativa si propone anche di proteggere i boschi. Le pianticelle autoctone che sono state messe a dimora nel parco si adattano al clima e quindi potranno crescere senza problemi.
Ad esempio, gli alberi piantati a San Siro sono esemplari di biancospino, farnia,frassino, carpino bianco e acero campestre. Dunque, le piante sono state scelte in base al clima per assicurare una crescita rigogliosa.