A chi chiede, quando scenderà in politica, Pier Silvio Berlusconi risponde chiaramente, senza lasciare alcun dubbio, di non avere per adesso alcuna intenzione di farlo.
Le domande sulla possibilità di prendere il posto del padre in politica, e quindi raccogliere a tutti gli effetti la sua eredità, si fanno sempre più insistenti nonostante dalla scomparsa dell’uomo sia passato ancora soltanto un mese.
Per questo Pier Silvio sceglie di rispondere così: “La politica è un mestiere serio, che non si impara dall’oggi al domani”. Poi aggiunge, “Chi sostituirà mio padre? Nessuno mai”.
Durante la presentazione dei nuovi palinsesti -Pier Silvio ha dichiarato di avere intenzione di proseguire il suo lavoro a Mediaset perché è stato cresciuto con la filosofia che non è giusto lasciare le cose a metà. Per cui Mediaset per adesso ha bisogno di lui e lui ha bisogno di continuare a svolgere il suo mestiere. Quel che è certo è che lui non è suo padre e che soprattutto in ambito lavorativo è giusto che tra lroo rimangano queste differenze.
In questi giorni si sente tanto discutere delle ipotesi di vendita di Mfe-Mediaset, per cui Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato del gruppo televisivo ha negato qualunque possibilità simile perché nessuno in famiglia ne ha mai discusso. Poi ha aggiunto di essere non poco infastidito dal fatto che con la morte del padre siano venuti fuori discorsi assurdi, privi di alcun fondamento.
A proposito del papà ha affermato che più passano i giorni, più la mancanza si sente. Silvio Berlusconi è scomparso il 12 giugno e in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti a Cologno Monzese è stato dedicato un omaggio con un collage di momenti simbolici, cassette alle convention di Montecarlo, il trionfo del Milan in Coppa dei Campioni al predellino. Al termine del video, Pier Silvio commosso ha rivolto lo sguardo al cielo, ha mandato un bacio e poi ha esclamato, “Ti amo, papà”.
Per quanto riguarda i nuovi palinsesti, è stato ufficializzato l’arrivo su Rete4 di una nuova giornalista, Bianca Berlinguer. L’operazione è stata complicata, ma una tra le più importanti, destinate a far crescere l’emittente di peso. La giornalista si dedicherà all’approfondimento di prima serata, forse il martedì.
Poi arriverà anche Myrta Merlino, che finora è stata in forza a La7, lei invece condurrà Pomeriggio 5 al posto di Barbara D’Urso. A questo proposito Pier Silvio, ha colto l’occasione di ringrazio Barbara per il lavoro che ha fatto in questi anni con impegno e professionalità. Ha spiegato che la giornalista ha chiesto un rinnovo di contratto con un prime time da condurre per almeno due anni. Ma a causa di questioni economiche, Mediaset non può più permettersi di dare queste garanzie e per questo Canale 5 cambierà presto volto.
Ci sarà più giornalismo, si parlerà tantissimo di cronaca, di casi di attualità e lo si farà sin dall’inizio della stagione.