Piogge e tanta neve potrebbero arrivare a Milano e anche a breve. L’autunno insomma è davvero alle porte.
Come accennato poco fa, sono previste delle perturbazioni a Milano e nel nord Italia. Ecco che le temperature stanno per abbassarsi e non di poco. Per i dettagli qui di seguito.
L’arrivo del freddo: l’autunno che avanza in modo veloce
Il freddo ormai sembra essere alle porte e l’autunno ormai si sta facendo sentire sempre più. Non c’è da stupirsene, siamo quasi entrati nel periodo Natalizio e tutto questo era prevedibile. A Milano soprattutto e in tutta la regione lombarda si prospettano giornate fredde e autunnali, nel vero senso della parola.
Ecco che bisogna dimenticarsi delle giornate di sole e abituarsi al freddo che ci aspetta e che sta per arrivare a causa, appunto, di un vortice che porterà con sé pioggia, neve su gran parte della Penisola e non solo.
I meteorologi, tra cui Carlo Migliore, stanno parlando proprio di questo cambiamento di temperature e di cosa ci aspetta nella settimana corrente. Una settimana in cui sarà necessario coprirsi per bene, se vogliamo evitare di influenzarci e brutti malanni che sono tipici del periodo autunnale.
Cosa succederà oggi e nella settimana: cosa dicono gli esperti
Per la giornata di oggi cosa si prevede, se si parla di temperature? Si prevede proprio questo vortice che avrà i suoi effetti su tutto il territorio fino a colpire le regioni del centro sud e del nord. Ecco che ci saranno di conseguenza temporali e neve fin sotto i 1500 m sulle Alpi.
Questo è quanto riferito dal meteorologo citato poco fa che ha continuato dicendo che tali perturbazioni interesseranno le regioni del nord anche i giorni seguenti, fino a Mercoledì.
Infatti si avranno allo stesso modo giornate di pioggia e di neve. Ecco che sarà necessario coprirsi bene e tanto anche nei prossimi giorni. Si prospetta, infatti, una settimana di acqua che non farà certo male al clima di Milano, che nell’ultimo periodo è stata investita da una grande siccità. Quanto detto riguarda l’inizio della settimana: nel fine settimana le perturbazioni si sposteranno verso il nord delle isole britanniche, anche se gli effetti di questo vortice rimarranno anche nell’Europa centro.
Infatti è prevista un’altra perturbazione che si verificherà sempre sulla penisola a fine settimana. Insomma la parola d’ordine del momento sembra essere questa: freddo e ancora freddo. E dire che quest’anno sembrava essere sempre più lontano. E invece….
Temperature a Milano: che cosa sappiamo a tal proposito?
Come sarà il tempo a Milano?
Per chi fosse interessato nello specifico a Milano e alle sue temperature, va detto che queste sono in fase di abbassamento: le massime, dicono gli esperti, scenderanno e non di poco.
Si parla di un abbassamento sotto i 15 gradi, fino a sfiorare i 13 gradi. Le minime sfioreranno i 6 gradi circa. Tutto questo ci fa ben capire come sia davvero arrivato l’autunno e come sia necessario prepararsi a questo freddo che sarà davvero potente.
E dire che siamo solo all’inizio.