Pi%C3%B9+forte+di+aglio+e+limone%2C+questi+2+ingredienti+eliminano+tutti+i+funghi+e+batteri
imilanesinanopressit
/piu-forte-di-aglio-e-limone-questi-2-ingredienti-eliminano-tutti-i-funghi-e-batteri/amp/
Casa

Più forte di aglio e limone, questi 2 ingredienti eliminano tutti i funghi e batteri

Smettila di utilizzare aglio e limone ma inizia a usare questi 2 nuovi ingredienti. Sono molto più forti ed elimineranno tutti funghi e batteri. Ecco di cosa stiamo parlando.

Ingredienti nelle ciotole -Imilanesi.it

Sono note le proprietà dell’aglio e del limone nel combattere virus, batteri e funghi. Fin da tempi molto lontani sono note le proprietà medicamentose dell’aglio. Prima di essere utilizzato in cucina infatti veniva utilizzato a scopo terapeutico per aumentare la resistenza fisica ma anche per numerosi vantaggi che porta.

Infatti migliora il sistema cardio-circolatorio, il sistema immunitario, l’apparato digestivo, le ossa, la vista e altro ancora. È molto usato quindi per combattere funghi e batteri. Stessa cosa per il limone. Anche questo grazie alla Vitamina C stimola il sistema immunitario.

Basta con aglio e limone – imilanesi.nanopress.it

La conseguenza non è altro che aiutare l’organismo nel combattere funghi e batteri. Ed infatti il limone è molto usato per i rimedi naturali. Quello che non sai è che ci sono questi 2 ingredienti, sempre naturali, che sono molto più efficaci di aglio e limone e per questo devi iniziare ad utilizzare loro.

Usa questi 2 ingredienti per combattere batteri e funghi

Come abbiamo detto ci sono due ingredienti che sono molto più forti ed efficaci dell’aglio e del limone. Per combattere virus, batteri e funghi devi iniziare ad utilizzare l’ortica e l’origano. Sono due erbe naturali che sono molto efficaci e ora ti mostreremo subito il perché.

Origano – imilanesi.nanopress.it

L’origano è una spezie molto utilizzata in ucina ma non solo. Infatti trova impiego anche nella fitoterapia. Ha proprietà antibatteriche e antimicotiche. Nonostante le proprietà il suo uso deve essere limitato. Ha infatti un basso indice terapeutico poiché è ritenuto irritante sia per la cute che per le mucose.

Si può utilizzare in decotto oppure in infuso. In quest’ultimo caso solitamente come digestivo. Inoltre ha anche azione antiossidante e un’attività antiparassiataria. Soprattutto, in quest’ultimo caso, nei parassiti presenti nell’intestino. Vediamo invece i benefici dell’ortica.

Ortica – imilanesi.nanopress.it

L’ortica è una pianta molto conosciuta in tutto il mondo proprio per le sue proprietà medicinali. Infatti questa pianta è ricca di Vitamine, minerali e antiossidanti. Viene utilizzata sia esternamente per curare alcuni disturbi oppure sotto forma di infusi, estratti o succhi.

Essendo ricca di Vitamina A va ad aiutare la salute degli occhi e del sistema immunitario. Contiene poi anche Vitamina C. Inoltre è ricca di ferro, calcio, magnesio e potassio. Agisce poi sull’invecchiamento precoce, riduce le infiammazioni e il colesterolo. Previene le malattie cardiovascolari e aiuta a migliorare l’uomo. E ha ancora tanti altri vantaggi.

Tè all’ortica e origano: ecco come farlo

Dopo aver visto tutte le proprietà di questi 2 ingredienti vediamo come realizzare un tè naturale. Prendi 500 ml di acqua e fai arrivare ad ebollizione. In una caraffa metti qualche cucchiaio di origano e qualche rametto di ortica. Versa l’acqua bollente e copri con un piattino.

Tè con questi 2 ingredienti: ortica e origano – imilanesi.nanopress.it

Lascia riposare per almeno 15 minuti e poi il tè è pronto per essere sorseggiato. Prima di versarlo nella tazza filtralo con l’aiuto di un colino per rimuovere le erbe in infusione. Puoi berlo 2 o 3 vole al giorno ed è un medicinale naturale perfetto per combattere funghi e batteri oltre a far bene in generale alla salute e al corpo.

Published by
Morena Potere