La polizia ha effettuato un arresto in flagranza ai danni di un cittadino italiano, pluripregiudicato. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti 6,5 chili di droga dello stupro e 13mila euro in contanti
Ottimo lavoro degli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Monforte Vittoria che hanno sferrato un colpo gobbo a uno spacciatore beccato in flagranza di reato. I fatti si sono svolti a Milano, precisamente in via Edolo nei pressi della Stazione centrale. Un appostamento ha dato esito positivo, segnando una significativa vittoria per le autorità che cercano di combattere il traffico di droga.
Ingente quantitativo di droga e contanti rinvenuti in un appartamento
Intorno alle ore ore 10.30 di martedì 21 Marzo, la polizia di Milano ha arrestato un uomo italiano di 41 anni, pluripregiudicato, in possesso di una grande quantità di droga e denaro in contanti. Gli agenti hanno notato un giovane sospetto, acquirente di sostanze stupefacenti, mentre entrava nell’abitazione di Via Edolo. Il loro tempestivo intervento ha permesso di rinvenire nel borsello del compratore 21enne un quantitativo pari a 67 grammi di Gbl. Lo spacciatore, invece, aveva in tasca 140 euro in contanti, presumibilmente il costo della merce illecita. Sono stati bloccati entrambi sull’uscio della porta.
In seguito alla perquisizione domiciliare, è stata individuata una quantità ingente di droga dello stupro e non solo. Dentro alcuni armadietti, infatti, erano contenuti 6,5 chili di Gbl con il materiale adatto alconfezionamento, 240 grammi di shaboo, numerose pastiglie di ecstasy. In cassaforte erano celati 13mila euro in contanti. Gli agenti hanno trovato e sequestato, inoltre anche 10 grammi di marijuana, un kit per il confezionamento dello shaboo e un bilancino elettronico di precisione.
Il gamma-butirrolattone (GBL o butirrolattone) è un liquido incolore e mescolabile con acqua usato come sostanza con effetti simili ai barbiturici, inibitore della volontà. Spesso è usato per commettere atti di violenza sessuale.
Ottimo lavoro delle forze dell’ordine
In conclusione, l’arresto dell’uomo italiano di 41 anni a Milano rappresenta una significativa sconfitta per il crimine organizzato e un importante passo avanti per le autorità nella lotta contro lo spaccio di droga e la violenza sessuale. Speriamo che l’arresto di questo individuo porti a ulteriori successi nella lotta contro il crimine e a un aumento della sicurezza per i cittadini di Milano.
Nel frattempo, a Monza la Guardia di Finanza ha arrestato un uomo di 30 anni che spacciava oppiacei utilizzando i social e video su YouTube per sponsorizzare il suo traffico criminale.