Domenica mattina due ragazzi di 26 e 24 anni hanno aggredito dei poliziotti. Uno dei due aggressori ha spaccato una bottiglia per poi cercare di rubare una pistola ai poliziotti.
È successo in via Lecco (Milano); i due ragazzi sono stati arrestati.
Domenica mattina due ragazzi hanno aggredito degli agenti di polizia che gli avevano soltanto chiesto di mostrargli i documenti. In seguito, tra follia e violenza, i due giovani ragazzi hanno tentato di rubare un’arma di ordinanza ai poliziotti. I due malviventi, uno di 26 anni della Guinea e uno di 24 anni del Camerun, sono stati immediatamente arrestati, ma dopo aver aggredito a sangue due poliziotti che sono poi finiti in ospedale, a Milano. È successo tra via Lecco e Viale Vittorio Veneto intorno alle ore 10:00 del mattino, luogo in cui una volante si è fermata per chiedere ai due ragazzi i documenti per identificarli. I due aggressori però si sono dimostrati sin da subito poco collaborativi infatti hanno iniziato immediatamente a minacciare i due uomini della polizia.
Non c’è voluto molto a passare dalle parole ai fatti, infatti il più piccolo dei due ha rotto una bottiglia e si è scagliato contro uno dei due uomini in divisa, al quale (aiutato dal suo complice) ha tentato anche di sottrarre l’arma d’ordinanza. Nonostante tutto ciò, se pur con fatica, i due aggressori sono stati finalmente fermati ed arrestati. L’accusa con cui sono stati arrestati i due è di ‘resistenza e lesioni a pubblico ufficiale’. Uno dei due uomini della volante è addirittura in ospedale con prognosi di sette giorni e con varie contusioni.