Due cani sono rimasti feriti dopo aver messo in bocca delle polpette con le lamette che erano state sparse in un parco di Milano. Scopriamo cosa è successo!
Quanto accaduto in un parco a Milano a due cani ha davvero dell’incredibile. Uno dei due ha subito un intervento dopo aver messo in bocca delle polpette che aveva trovato sul prato contenenti delle lamette. L’incidente ha scatenato l’ira di una delle proprietarie dei cani a cui è capitata questa disavventura, che ha comunicato la notizia agli enti di competenza. Scopriamo cosa è successo!
L’incidente con le polpette contenenti lamette all’interno si è verificato in pieno centro a Milano, precisamente nel parco Carmelo Bene di via Caracciolo. Una donna passeggiava insieme al suo cane come aveva fatto tante altre volte quando all’improvviso si è accorta che l’animale aveva ingoiato qualcosa di anomalo.
Guardò bene da vicino cosa aveva messo in bocca il cane e quello che vide la lasciò senza parole: si trattava di una polpetta con delle lamette mescolate all’impasto, destinata a causare serie conseguenze a chi l’avesse ingoiata.
La lama da barba poteva far morire dissanguato il cane, ma per fortuna la donna è riuscita a tirarla fuori dalla bocca del suo peloso, anche se con questo gesto non ha potuto evitare di ferirsi alla mano.
Non è la prima volta che accadano cose del genere. Pare che un altro cane, precisamente un labrador di appena tre mesi, è stato sottoposto ad un delicato intervento dopo aver mangiato una polpetta con dentro della lamette da barba. Fortunatamente anche lui si è salvato, ma ha rischiato di morire.
Gli episodi si sono verificati nella notte tra mercoledì e giovedì ed entrambi nel parco di Carmelo Bene a Milano. Pare che le polpette di carne killer fossero sparse sul prato, a disposizione dei cani inconsapevoli di mangiare qualcosa di così pericoloso.
Dell’accaduto è stato informato Alessandro Giungi, consigliere comunale Pd. A parlargliene è stata una delle proprietarie dei cani. Il consigliere ha giudicato quanto avvenuto una vera crudeltà, e la stessa cosa ha detto Marco Granelli, assessore alla Sicurezza.
Per evitare che si verifichi qualche altro incidente del genere i vigili hanno affisso dei cartelli nel parco in cui segnalano la presenza delle polpette con le lamette. Inoltre, per scoprire chi può aver fatto questa atrocità stanno analizzando le immagini delle telecamere della zona, nella speranza di individuare il responsabile. Oltre che per i cani, ci sono rischi anche per i bambini, vista la presenza dell’area giochi nel parco.