Se hai delle porte in legno opache ci vorrà davvero pochissimo per farle ritornare a risplendere. Ti serviranno solamente prodotti naturali che hai in casa. Ecco cosa ti serve.
Le porte in legno sono la scelta di molti nelle proprie abitazioni. Sono resistenti ed esteticamente molto belle ma bisogna fare attenzione a come si trattano. Per le porte in legno infatti non vanno utilizzati prodotti abrasivi, dalle spugne ad alcuni solventi come alcool o ammoniaca.
Per pulire al meglio le porte in legno è meglio utilizzare dei panni in microfibra che sono delicati e prevengono i graffi. Bisogna rispettare il materiale che è molto pregiato e bisogna fare attenzione al trattamento delle porte in legno. Altrimenti si graffieranno e perderanno il loro smalto e la loro lucentezza.
Mantenere le porte in legno come quando si sono comprate non è semplice. Infatti inevitabilmente con il passare del tempo questo si opacizzeranno. Ma non preoccuparti perché ci sono alcuni rimedi che ti aiuteranno a farle tornare lucide come quando le hai acquistate. Ti serviranno solamente prodotti naturali che hai già in casa. Di seguito i dettagli.
Come abbiamo detto le porte in legno vanno trattate con attenzione per salvaguardare quello che è il materiale e l’integrità della porta. Se le tue porte in legno però sono diventate opache con il tempo non preoccuparti perché ci sono dei rimedi che puoi utilizzare e che ti aiuteranno molto.
Non dovrai comprare nulla perché la maggior parte dei rimedi che ti andremo a mostrare sono prodotti che trovi già nella dispensa di casa tua. Sono infatti prodotti completamente naturali che trovi in cucina perché è lì dove vengono utilizzati di più. Andiamo a vedere quali sono:
Per non danneggiare la porta consigliamo sempre di provare qualsiasi rimedio scelto prima su una piccola porzione di porta poco visibile per assicurarsi che questa non si danneggi in alcun modo.