C’è un vecchio modello di Nokia che oggi vale una piccola fortuna. Se ce l’hai, potresti valutare di venderlo.
Molti cellulari considerati ormai vecchi, se non obsoleti, sono ricordati come dei pionieri e hanno davvero fatto la storia. Chi non ricorda il Nokia 3310, piccolo, compatto e con l’inimitabile giochino “Snake”? Alcuni telefoni sono rimaste delle vere e proprie icone ed è di un modello in particolare che parleremo oggi. Il suo prezzo è follia se paragonato a ciò che è realmente, ovvero un telefono di fine anni ‘90 / inizio anni 2000.
I vecchi cellulari che oggi valgono molto
Se siete dei nostalgici e avete conservato qualche telefono degli anni novanta o dei primi anni 2000, potreste avere un piccolo tesoro tra le mani.
Alcuni telefoni infatti sono rimasti delle vere e proprie icone e nel corso degli anni hanno acquisito valore anziché diventare inutili.
È il caso di uno specifico modello di Nokia, che su Ebay riceve proposte con cifre impensabili.
Il telefono in questione è il Nokia 8210 che se tenuto in buone condizioni può offrire un buon tesoretto. Sono molti infatti i collezionisti a caccia di telefonini vintage, magari ancora funzionanti, disposti a spendere belle cifre per per dei pezzi divenuti ormai rari. Ebay è uno dei principali portali su cui vendere questo tipo di oggetti e un Nokia 8210, considerato un pezzo ormai vintage, si può vendere anche a 300 Euro. Se si pensa che è ormai un telefono vecchio e con poche funzionalità, il prezzo è decisamente fuori di testa.
Logicamente il massimo del profitto si ottiene per un prodotto integro, dotato di tutti gli accessori, quali caricabatterie, auricolare, batteria originale nuova e meglio ancora se imballato. In questo caso si ha davvero un pezzo unico da poter rivendere a prezzi assurdi.
Il restyling del Nokia 8210
E sarà perchè i cellulari Nokia sono stati tra i più venduti e i più amati che sono rimasti nel cuore di tutti, eppure sono ancora oggi molto ricercati dai collezionisti, solo ed esclusivamente per possederli nella loro collezione, assolutamente mai per utilizzarli.
Proprio per il successo riscontrato dai vecchi modelli ancora ricercati, Nokia ha deciso di proporre sul mercato un Nokia 8210 rivisitato e adattato ai giorni nostri. Uno dei modelli più amati di sempre ma in chiave moderna, con una batteria di lunghissima durata, la sua linea identificativa e l’immancabile gioco Snake. Dopo ben 20 anni dal ritiro dal mercato del modello pioniere, Nokia decide di riproporre il cellulare anni ‘90 con le tecnologie odierne.
Il nuovo Nokia 8210, per chi non volesse spendere troppi soldi per il modello vintage e per chi fosse intenzionato a utilizzarlo, presenta la rete 4G, oltre alla radio e alla tastiera fisica, come per il modello originale. Proprio per rimanere fedeli al precursore, non sono previste fotocamere o schermi enormi. Nokia ha messo in commercio l’ 8210 in tre colorazioni che sono rosso, blu e sabbia e il suo prezzo è davvero accessibile, poichè si aggira intorno agli 80 Euro.
Un ottimo acquisto per gli amanti del genere che necessitano anche delle funzionalità moderne.