Poste Italiane, arriva un nuovo dono a questi clienti: ecco chi potrebbe riceverlo

Poste Italiane viene sempre incontro ai propri clienti con offerte davvero molto interessanti: l’ultima proposta è da non perdere.

Coda poste italiane
Coda poste italiane – iMilanesi.Nanopress.it

Nonostante negli ultimi anni i servizi bancari siano migliorati venendo sempre più incontro alle esigenze della clientela, sono ancora in molti a scegliere di mantenere un conto in Poste Italiane. Anche la storica azienda cerca sempre di introdurre qualche interessante innovazione per facilitare la vita dei propri clienti. Di recente abbiamo visto come anche Poste Italiane abbia lanciato dei servizi con maggiore interattività, in modo tale da permettere un utilizzo più semplice e veloce. Ma non è tutto, perché Poste Italiane propone anche molte altre iniziative interessanti, comprese quelle che riguardano i Libretti di Risparmio. 

Con il Libretto di Risparmio si vola: l’offerta di Poste Italiane

Ma cosa sono esattamente i Libretti di Risparmio di Poste Italiane? Differentemente dai libretti di risparmio delle banche, questo strumento è distribuito solo da Poste Italiane: oltre ad essere garantito dallo Stato, il Libretto di Risparmio non è pignorabile. Tramite il Libretto di Risparmio è possibile eseguire tutta una serie di operazioni, tra cui il versamento e il prelievo in qualsiasi Ufficio Postale fino all’incasso della pensione o dello stipendio di dipendente statale (ma solo in alcuni casi).

Poste Italiane
Con il Libretto di Risparmio si va in vacanza – Imilanesi.Nanopress.it

Il Libretto di Risparmio rappresenta ancora oggi un’ottima opportunità per i clienti, che scelgono spesso questo strumento per gestire il proprio denaro. Anche per questo Poste Italiane sceglie di promuovere il Libretto di Risparmio con delle offerte che trovano spesso largo consenso negli utenti. Proprio in questi giorni Poste Italiane sta lanciando una proposta molto interessante che consente ai possessori del Libretto di Risparmio di volare in vacanza. Si tratta di un concorso che prende il nome di Abilita Libretto Smart in App, attivato lo scorso 20 aprile: l’offerta sarà disponibile fino al 20 giugno, pertanto è bene conoscere ogni dettaglio per provare a vincere e prepararsi ad un viaggio da sogno.

Ma cosa bisogna fare esattamente? Niente di più semplice. I possessori di un Libretto Smart devono soltanto effettuare l’abilitazione dello stesso in App BancoPosta. In genere questa operazione è già molto comoda, in quanto permette di gestire i propri risparmi tramite il telefono. Ora, grazie a questa iniziativa, gli utenti che completano questo passaggio possono vincere un cofanetto Smartbox Momenti Prestige (in palio ce ne sono 50, ndr). L’estrazione dei vincitori avverrà il 31 luglio.

Come fare per partecipare al concorso

I possessori del Libretto Smart non devono fare altro che salvare il codice OTP ricevuto via SMS sul proprio telefono. Sarà l’operatore dell’ufficio postale ad inviare il codice: in alternativa è possibile ottenerlo tramite ATM o una volta terminata la procedura di attivazione online delle funzionalità dello strumento.

Poste Italiane Libretto
Come partecipare al concorso di Poste Italiane – Imilanesi.Nanopress.it

Questo codice dovrà essere utilizzato entro 36 ore dal suo arrivo: l’utente andrà ad inquadrare il codice QR per poi cliccare su Servizi e Opzioni. Infine, si sceglie l’opzione Abilitazione App BancoPosta e il gioco è fatto. Coloro che sono sprovvisti di un Libretto di Risparmio possono tranquillamente recarsi presso un Ufficio Postale per aprirne uno e partecipare poi al concorso Abilita Libretto Smart in App.

Impostazioni privacy