Sta per arrivare un maxi bonus ad parte di Poste Italiane. Non è per tutti però e bisogna rispettare alcuni requisiti. Ecco a chi spetta.
Spesso vengono proposti bonus dallo Governo ma questo volta è diverso. È infatti Poste Italiane ha proporre un maxi bonus per i suoi clienti. Attenzione però perché non è rivolto a tutti e c’è un requisito da rispettare. Puoi averlo solo se non hai superato quest’età. Ecco, quindi, a chi spetta.
Maxi bonus da Poste Italiane: ecco chi può richiederlo
Il bonus di cui parliamo oggi è messo a disposizione da Poste Italiane. È ovviamente dedicato ai suoi clienti e per questo se sei fra questi puoi continuare a leggere per capire se ti spetta e in cosa consiste. C’è un requisito fondamentale che viene richiesto e riguarda l’età anagrafica.
Infatti per poter richiedere questo maxi bonus bisogna avere meno di 36 anni. Un altro requisito è non essere proprietari di un immobile ed essere interessati proprio all’acquisto della prima casa. Proprio per questo questo bonus ha anche un altro nome che è Buono Mutuo BancoPosta.
Si tratta di un bonus che mette a disposizione dei clienti dei vantaggi per poter acquistare la prima casa. Se quindi rientri nell’età puoi provare ad acquistare una casa se questo è un tuo desiderio. L’aiuto è volto ad offrire ai giovani un’opportunità date le tante difficoltà che rendono difficile l’accensione di un mutuo per comprare una casa.
L’acquisto di una casa infatti per molti giovani è un obiettivo irraggiungibile ed invece in questo modo sarà molto più facile. Ma non è tutto, di seguito, nel prossimo paragrafo, ti andremo a mostrare tutti gli aspetti principali di questo bonus e come funziona nello specifico.
Buono Mutuo BancoPosta: ecco come funziona
Il Buono Mutuo BancoPosta è quindi rivolto a chi è cliente di Poste Italiane ed ha meno di 36 anni. Attraverso questo strumento chi è interessato a richiederlo potrà ottenere dei codici promozionali. Questi si possono utilizzare per richiedere un mutuo per comprare la prima casa.
Per prima cosa bisogna sapere che questo maxi bonus da la possibilità di richiedere un pre-ammortamento iniziale. Questo però ha un massimo di due anni. Per farlo non dovrai far altro che pagare una rata che sarà praticamente composta solamente da interessi. Non sarà quindi presente la quota capitale.
Ci sono poi degli aspetti da non sottovalutare dal punto di vista organizzativo. Infatti bisogna essere certi di poter accedere ed considerati idonei. Per poter accedere a questo bonus bisogna versare un importo minimo della cifra di 50.000 euro. Questo importo inoltre deve corrispondente all’80% del valore dell’immobile.
Il tempo entro cui il bonus può essere usufruito è vario. Parte da un minimo di 10 anni per arrivare ad un massimo di 40 anni. Attenzione però. Possono richiedere i 35 o i 40 anni solamente chi ha un tasso fisso. Se sei interessato non ti resta che andare a chiedere ulteriori informazioni ad uno dei tanti Sportelli di Poste Italiane che trovi sul territorio.