Postepay, preparatevi: a fine aprile cambia tutto, la novità riguarda tutti i clienti

Sta per arrivare un grande cambiamento per la Postepay e ne risentiranno soprattutto chi ne è possessore. Ecco cosa cambia e come non potrai più utilizzarla.

Postepay cambiamenti
Postepay cambiamenti – Imilanesi.Nanopress.it

Molti sono in possesso di una carta Postepay Standard. Si tratta di una prepagata ricaricabile di Poste Italiane. Questa può essere utilizzata sia nei negozi fisici che online. Può essere utilizzata anche per prelevare il denaro che è su di essa agli sportelli ATM Postamat.

Per farla basta poco perché basta andare all’ufficio postare con un documento d’identità, il codice fiscale e solamente 10 euro. Infatti 5 sono per l’attivazione e 5 sono la prima ricarica obbligatoria. Poi potrete ricaricare la carta prepagata sia nell’ufficio postale che nelle tabaccherie convenzionate.

ufficio postale
ufficio postale – imilanesi.nanopress.it

Per molti si tratta di una carta comoda che magari utilizzano soprattutto per fare acquisti online dove preferiscono non collegare il proprio conto. Le cose però stanno per cambiare e i possessori di questa carta devono rimanere aggiornati per capirne di più. Di seguito infatti andremo a vedere cosa sta succedendo.

Postepay: ecco cosa cambia

Come abbiamo detto la Postepay è un metodo che viene utilizzato da molti italiani ma a breve qualcosa cambierà. La notizia ha destabilizzato molti utenti che usano frequentemente questa carta prepagata perché arriveranno delle restrizioni proprio sull’utilizzo di essa. È impostante capire quali sono.

Non potranno più essere effettuate diverse operazioni con la Postepay. Tra queste c’è ad esempio la possibilità di prelevare al Bancomat. Ma non è l’unica anche le transazioni online subiranno delle modifiche così come la possibilità di pagare con questa carta nei negozi che non hanno il contact-less nel POS.

postepay
postepay – carta prepagata – imilanesi.nanopress.it

In molti sono rimasti frustati per questa decisione ma si tratta in realtà di modifiche fatte per tutelare il cliente. Infatti il motivo per cui sono stati introdotti dei cambiamenti è soprattutto per impedire frodi e difendere le informazioni finanziarie dei possessori della carta Postepay.

In questo modo infatti il denaro sarà al sicuro e sarà protetto. Queste nuove restrizioni impediranno a qualsiasi altro di fare l’accesso ai conti delle persone. Sono quindi dei vantaggi e non dei svantaggi. Bisogna quindi ora conoscere questi cambiamenti per riformulare le vostre abitudini quotidiane.

carta postepay
carta postepay – ecco cosa cambia – imilanesi.nanopress.it

Come abbiamo già precedentemente detto ci sono alcune modifiche per cui dovresti sostituire i tuoi metodi di pagamento. Ad esempio per le transazioni online dovrai cercare un modo di pagamento diverso da quello che utilizzi attualmente. Stessa cosa per gli acquisti in negozio che non hanno il contact-less.

Ricordate che tutto questo è solo per proteggere i vostri soldi e farvi utilizzare la carta in maniera sicura e protetta. Eviterete delle frodi e sarete certi che i soldi non andranno persi. Si tratta quindi di una funzione fondamentale che non è ancora introdotta ma che sarà fatto a breve. Infatti pare che queste nuove modifiche entreranno in funzione alla fine del mese corrente, aprile 2023.

Impostazioni privacy