Posti insoliti da scoprire a Milano pedalando in bici

Ecco che vi sveliamo quali sono posti insoliti in bici a Milano che potete visitare. In molti neanche sapevano della loro esistenza.

Posti insoliti in bici a Milano
Posti insoliti in bici a Milano -Imilanesi.it

Vi mostriamo alcuni dei luoghi poco turistici di Milano che vale la pena di visitare specialmente se volete attraversare la città in bici.

Una città piena di risorse

Vi abbiamo già parlato in modo approfondito dei tanti segreti e misteri che Milano ha da offrire, come ad esempio la torre segreta d’Italia. Oggi vi mostriamo addirittura tre luoghi spesso sconosciuti che potete visitare se avete voglia di una passeggiata in bicicletta.

In bici
In bici – imilanesi.it

Milano è una città che ha tantissime proposte da offrire, è sempre piena di eventi e di luoghi da scoprire. E’ adatta anche a chi ama passeggiare e muoversi in bici, senza la necessità di prendere l’auto e sfruttando i collegamenti in bus e in metropolitana. Ecco che di seguito vi mostriamo ben 3 posti insoliti in bici a Milano che siamo sicuri che vi piaceranno tantissimo e che non dimenticherete facilmente.

Posti insoliti in bici a Milano

Di recente, un influencer ha pubblicato su Tik Tok un video nel quale mostra i posti insoliti in cui andare in bici a Milano. In particolare, si tratta di alcune zone della città che in tanti non abbiamo mai visitato. L’influencer in questione si chiama Giovanni Arena e con il suo video è arrivato a tantissime persone incuriosite dalle tante proposte della città lombarda. Iniziamo finalmente con la lista dei luoghi davvero incredibili.

Uno dei luoghi che consiglia di visitare in bici è sicuramente il Parco Industria Alfa Romeo – Portello, un parco spesso sottovalutato rispetto agli altri, per esempio il Sempione, e che però offre alcuni vantaggi e particolarità. A parte la tranquillità, offre una bellissima vista sullo skyline di Milano e un ottimo luogo da cui osservare il tramonto. E poi contiene una panchina lunghissima!

Parco Industria Alfa Romeo - Portello
Parco Industria Alfa Romeo – Portello – imilanesi.it

Un’altra proposta interessante è quella del Rabbit Hole, un locale ispirato a Alice nel Paese delle Meraviglie, un libro pieno di stramberie ma dal significato simbolico e profondo che tutti noi conosciamo. Lì potrete immergervi in una location da sogno ispirata al libro e alle varie trasposizioni. Potrete anche degustare e sorseggiare prelibatezze come torte, frullati, cappuccini e chi più ne ha più ne metta.

Infine, in Via Monte Rosa, potrete raggiungere una libreria segreta, la Don Durito Libreria, che è aperta dal martedì al venerdì. Si trova in questa zona di Milano dove potrete entrare all’interno di un ristorante abbandonato dove ha sede proprio la libreria in questione. Insomma, si tratta di ottime proposte che non potete assolutamente perdervi se cercate posti insoliti in bici a Milano.

Impostazioni privacy